Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

IL PERCORSO FORMATIVO

Il percorso formativo nasce con l’obiettivo di fornire strumenti concreti e visione strategica a imprenditori e manager impegnati nella trasformazione digitale e organizzativa dei processi produttivi e intralogistici, promuovendo una cultura dell’automazione orientata alle persone, all’efficienza e alla sicurezza. Il programma si articola in diversi cicli di formazione, ognuno di questi organizzato in collaborazione con esperti del settore.

La partecipazione è raccomandata alla Direzione aziendale e agli Operations Manager, figure chiave nella pianificazione e nell’implementazione dei processi di automazione.


CICLO I - con Toyota Material Handling Italia

Il primo percorso è stato strutturato con Toyota Material Handling Italia. Sono stati erogati tre moduli complementari, che combinano momenti di approfondimento teorico e confronto diretto con casi aziendali reali.

Gli incontri si sono svolti presso la sede di Bonfiglioli S.p.A.

Le registrazioni dei tre moduli e i relativi materiali sono a disposizione degli associati nella sezione dedicata di Study in Action:


CICLO II - con Accenture Italia S.p.A.

Il secondo percorso formativo verrà portato avanti con la collaborazione di Accenture Italia S.p.A in due momenti d'incontro, presso la sede di Bonfiglioli S.p.A. Il ciclo si compone di due moduli complementari con focus sul miglioramento dei propri processi logistici e produttivi attraverso l’adozione di strumenti innovativi basati su AI e GenAI.

Le imprese associate possono verificare le modalità d'iscrizione al seguente link

I moduli sono così calendarizzati:

  • Modulo I – 19 febbraio 2026;
  • Modulo II – 5 marzo 2026.