Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Marco Arletti nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

22/10/2025

Marco Arletti, Ad di Chimar
Marco Arletti, Ad di Chimar

Importante onorificenza per Marco Arletti; l'Ad del Gruppo Chimar è stato infatti nominato Cavaliere del lavoro; la nomina, fatta da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Consiglio dei Ministri, ha la data del 2 Giugno scorso ma l'atto formale è stato pubblicato solo nei giorni scorsi sulla Gazzetta Ufficiale. 

"Ammetto di essere un po’ spaesato, perché proprio non mi aspettavo una tale onorificenza. E al tempo stesso mi rendo conto di quanto sia stata bella questa sorpresa, positiva anche gratificante; ricevere questa onorificenza mi rende particolarmente felice perché è merito di un lavoro di squadra e di tutta la nostra famiglia: è a loro che la dedico”, ha dichiarato Marco Arletti.

Chimar è un’azienda leader da oltre 25 anni nella progettazione e realizzazione di imballaggi industriali e servizi integrati di logistica. Headquarter a Limidi di Soliera in provincia di Modena ed una presenza capillare nel Nord Italia con più di 35 sedi e 500 collaboratori assicurano vicinanza territoriale e reattività alle necessità clienti, dalla Liguria al Veneto, passando per Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Trentino-Alto Adige. Da sempre orientata al futuro, è in grado di offrire soluzioni rapide ed innovative per soddisfare le esigenze del mercato, mantenendo un’attitudine sartoriale grazie agli esperti tecnici che disegnano soluzioni di imballaggio su misura. L’innovazione è un tratto distintivo di Chimar che sta implementando una crescente cultura della sostenibilità in azienda ed ha trasformato la sua proposta commerciale con prodotti di eco-packaging sempre più green.  L’offerta è composta da imballaggi in legno, soluzioni in cartone ondulato, film plastici, anticorrosivi VCI, accessori per il packaging e servizi logistici. 


Argomenti

Altri Articoli di Fare news