benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
ARGOMENTO:

Imprese

Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding, e Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports

Siglato l’accordo con Dorna Sports per le edizioni della Coppa del Mondo MotoE dal 2023 al 2026. "Ducati è sempre proiettata al futuro e ogni volta che entra in un nuovo mondo lo fa per realizzare il prodotto più performante possibile. Stiamo lavorando per mettere a disposizione di tutti i partecipanti della FIM Enel MotoE World Cup moto elettriche che siano altamente performanti e si caratterizzino per la loro leggerezza", commenta il CEO Claudio Domenicali

In quaranta giorni l’azienda modenese partecipa a quattro saloni in tutta Europa, tra cui l’importante kermesse della meccanica agricola di Bologna. Il presidente Gian Lauro Morselli: "Lieti di tornare alla normalità degli eventi in presenza e in sicurezza".

Attivato un team multidisciplinare di esperti composto da Dante Zini, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Elisa Valdastri Psicologa e Psicoterapeuta e Federica Cellario dietista. L’Unità Operativa di Modena fa parte della rete nazionale dei centri Aidap.

Azimut e GELLIFY Group hanno annunciato il lancio del fondo di venture capital da 50 milioni di dollari dedicato all’investimento in startup software business-to-business (B2B) presenti ed operative nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa).

Per la prima volta Poste italiane conquista il primo posto tra quasi 5000 imprese valutate in base alle performance di sostenibilità. Il Gruppo guidato da Matteo Del Fante consolida la propria leadership nelle politiche ESG e ottiene un nuovo riconoscimento dalla società di rating Vigeo Eiris per le strategie adottate in tema di sostenibilità.

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini

Solida raccolta ordini per tutta la gamma di prodotti. Il periodo tra gennaio e settembre ha visto la Casa del Toro raggiungere il record di 6.902 vetture consegnate ai clienti: un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo del 2020, che ha rappresentato a sua volta un incremento di quasi il 6% rispetto ai primi tre trimestri del 2019 (periodo pre-Covid).

Grande attesa per l’undicesima edizione di Commodity Agricole che esplorerà quest’anno i picchi di prezzo e la forte volatilità delle materie prime agroalimentari, come il grano duro che ha subito un incremento di prezzo di ben 70% in soli pochi mesi. L'evento, promosso da Areté e interamente online, è in programma mercoledì 27 ottobre a partire dalle ore 9.15.

Igor Spinella, ingegnere meccatronico, è il fondatore, Ceo e Cto della società di elettronica di potenza Eggtronic Spa di Modena. Dalla sua fondazione nel garage di Igor nel 2012, Eggtronic oggi vanta un team di 60 dipendenti appassionati, uffici in Italia, California e Cina, con oltre 240 brevetti internazionali.

I volumi di vendita dei primi nove mesi, con 49.693 moto consegnate, superano già quelli ottenuti nell'intero 2020 (48.042). Il terzo trimestre del 2021 si conferma come il migliore della storia di Ducati, con una crescita del +3% sullo stesso periodo del 2020 e del +25% rispetto al 2019

Fabio Sghedoni, vice presidente di Kerakoll Group

Prima tra i top player del settore edilizia ad adottare la nuova forma giuridica, conferma l’impegno per la sostenibilità e per il benessere delle persone
 

Attivato un team multidisciplinare di esperti composto da Dante Zini, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Elisa Valdastri Psicologa e Psicoterapeuta e Federica Cellario dietista. L’Unità Operativa di Modena fa parte della rete nazionale dei centri Aidap.

L’azienda di Modena ha adeguato il proprio sistema di gestione qualità in accordo alla norma EN 9100:2018, ottenendo la certificazione per la produzione a controllo numerico di componentistica ad alta precisione per l’industria aeronautica ed aerospaziale.

Un dispositivo che effettua il controllo della validità del green pass usando i codici sorgente della app Verifica C-19 rilasciati dal ministero della Salute. È il nuovo prodotto messo in commercio dalla modenese Argo Elettronica, azienda specializzata nel settore della sicurezza industriale. 

Prosegue l’impegno di Saint-Gobain italia per la sostenibilità e l’innovazione. Arriva Gyproc Duragyp Eco Activ'Air®: la lastra in cartongesso con il piú alto contenuto di riciclato

ARGOMENTI

Il Gruppo Varvel ha risposto all’instabilità sui mercati di approvvigionamento grazie a un dialogo sempre più  stretto con i fornitori e ripianificando il reintegro degli stock. Nuovi investimenti hanno riguardato il servizio IT, la fibra ottica, la sicurezza informatica e l’arricchimento del parco macchine con strumenti all’avanguardia

Cassa Centrale Banca coordina un pool di 11 Banche di Credito Cooperativo affiliate, fra cui BCC Felsinea, per l'erogazione di un finanziamento di 30 milioni di euro finalizzato allo sviluppo del business di Marr SpA, società del Gruppo Cremonini leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica.

La sostenibilità ambientale promossa dall’azienda di Bondeno, in provincia di Ferrara, ha registrato il tutto esaurito nelle giornate di convegni alla Nuova Fiera del Levante

Fittings nel 2020 ha raggiunto i 40 anni di attività. Quarant'anni al servizio dell’innovazione e della ricerca continua con l’obbiettivo di soddisfare al meglio le necessità dei propri clienti nell’ambito della produzione di minuteria e componentistica elettronica.

Duccio Boldrini, Massimo Boldrini, Simone Volpi ed Emiliano Spagnolo

DF entrerà a far parte della famiglia ATS, Automation Tooling Systems Inc. Simone Volpi, presidente di Comecer: “Con DF avremo un portafoglio di prodotti complementare”

Siglato l’accordo sindacale per l’aumento della flessibilità produttiva e dell’occupazione stabile

ARGOMENTI