Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Imprese

Le risorse saranno utilizzate per accelerare l’adozione della tecnologia made in Italy in Europa e aumentare l’indipendenza continentale sul fronte dei dati

Farete è un evento annuale di due giorni di networking che si tiene a BolognaFiere e rappresenta un'importante occasione per le aziende emiliane di tutti i settori di incontrarsi, connettersi e sviluppare nuove opportunità di business

In un contesto economico sempre più dinamico e interconnesso, essere presenti a Farete, la due giorni di networking di Confindustria Emilia, è una strategia fondamentale per crescere e prosperare, e ora ti spieghiamo perché.

Antonio Marzo, Amministratore di Indaco Project

Nel trentesimo anno di attività Indaco Project presenta Cm², il software che rivoluziona il mondo HR e non solo.

Corsi di formazione rivolti ai professionisti HR e ai Training Managers

In un contesto lavorativo che si evolve continuamente, l'abilità di formare efficacemente i dipendenti non è solo un vantaggio competitivo, ma diventa una necessità imprescindibile per le imprese. Per questo, abbiamo pensato a sei nuovi corsi di formazione per HR, disponibili nella sezione Risorse Umane della piattaforma Study in Action. 

Antonio Petralia, Vicepresidente esecutivo e Amministratore Delegato di Eurosets

Grazie a Colibrì, il più piccolo dispositivo per l’ossigenazione extracorporea a membrana di ultima generazione progettato e prodotto da Eurosets, l'équipe medico-chirurgica dell’Ospedale Universitario (CHU) situato sull’isola della Martinica (Antille Francesi), ha potuto salvare la vita a un neonato di un mese e mezzo affetto da una bronchiolite acuta.

Claudio Brusori, Amministratore Delegato di Orplast Packaging

Versatile ed efficiente nel rispondere ad ogni tipo di richiesta, l’azienda familiare sperimenta di continuo nuove strategie di produzione e vendita.

Da un paese della provincia campana a un tiro di schioppo dalla costiera Amalfitana, Cava de’ Tirreni, alla città metropolitana di Bologna. Contro tutto e tutti (“a eccezione di Cristina, all’epoca la mia fidanzata, oggi mia moglie, e di mia nonna”), contro gli stereotipi, le paure e le titubanze main stream. La storia di Luca Avagliano e della sua Margotta Medical.

Andrea Franceschelli, vicepresidente e direttore generale di Due Torri

Numeri in forte crescita per la logistica italiana che, secondo le ultime stime, potrà contare su un tasso di crescita annuo composto del +3,71% nel periodo 2024-2030: 6 anni in cui il mercato italiano crescerà per un valore di quasi 30 miliardi di dollari. Questi alcuni dei dati emersi durante la convention organizzata a Bologna dall’azienda Due Torri

Alessandro Fabbri, Managing Director Sales & Marketing di ABK Group

L’innovazione, giunta alla seconda generazione e implementata dall’azienda produttrice di lastre in gres porcellanato, conquista il mercato americano.

Da sinistra a destra: Lorenzo Posani, Co-Fondatore; Stefano Onofri, Co-Fondatore e Co-CEO Cubbit; Alessandro Cillario, Co-Fondatore e Co-CEO Cubbit; e Marco Moschettini, Co-Fondatore e CTO Cubbit

Cubbit, il primo enabler di cloud storage geo-distribuito, annuncia la chiusura di un nuovo round di finanziamento da 12,5 milioni di dollari. La nuova raccolta di capitali consentirà all'azienda di spingere la diffusione della propria tecnologia presso i service provider e le imprese europee, permettendo loro di riprendere la piena sovranità e il controllo dei propri dati, delle infrastrutture IT e dei relativi costi.

La multiutility è ancora una volta main partner della rassegna degli artisti di strada. Nella nuova location di Parco Massari il Gruppo Hera svolgerà attività di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti, soprattutto elettrici ed elettronici. Potenziati i sevizi ambientali. Disponibile per tutti la sorgente urbana.

La società di ristorazione del Gruppo Cremonini rafforza la propria presenza nel sud Italia e apre il suo primo store in uno dei principali scali aeroportuali italiani per volumi di traffico

Enrico Goldoni, CEO e Elisa Goldoni, CFO di Npt

Da 30 anni Npt sviluppa e produce adesivi e sigillanti. Un processo operativo che parte dalla ricerca, cuore pulsante dell’azienda. L’anno scorso, il fatturato globale ha segnato 66 milioni di euro, ma Npt è pronta non solo a confermare la performance, ma anche a spingersi oltre, raggiungendo il tetto dei 70 milioni.

Con PWR, Coesia amplierà il suo portafoglio prodotti per fornire una linea completa di soluzioni di packaging automatizzate basate su sistemi di visione e robotica,

Struttura di ripartizione costi: ottimizza la tua pianificazione progettuale.

Con un'analisi dettagliata, sveleremo i segreti dietro la determinazione della ripartizione dei costi e forniremo preziose informazioni per chiunque voglia ottimizzare il proprio business. Questa analisi mira a fornire una comprensione dettagliata dei costi coinvolti e aiuta a prendere decisioni ragionate su prezzi, redditività e allocazione delle risorse. 

Lo staff dello stabilimento di Bubano (BO) di wienerberger

wienerberger Italia sospende le attività produttive e commerciali per un giorno, coinvolgendo tutti i dipendenti in una giornata dedicata alla sicurezza sul lavoro. L'evento prevede attività pratiche e formative per il personale.

Per 5 sabati dal 13 luglio, escursione pomeridiana alla scoperta della località Scaruglio nel comune di Monterenzio. A seguire aperitivo al lago con prova di SUP (stand up paddle) e Acquapark by night con piscina sotto le stelle e dj set.

Al via la fase di test per l’utilizzo del blend di idrogeno verde e gas naturale presso H2 Factory per verificare che le caratteristiche tecniche e la qualità delle lastre prodotte rimangano invariate. Alla fase di test seguirà la progettazione e l’installazione da parte di Edison Next del sistema definitivo. Primo risultato concreto per la decarbonizzazione dell’industria ceramica tramite idrogeno verde, un contributo determinante per il raggiungimento degli obiettivi di transizione energetica del Paese

Finanziamento green di circa 11 milioni di euro per l’acquisto di mezzi totalmente elettrici destinati al servizio di sharing “Corrente”.

Matteo Montecchi, R&D manager di Makeitalia e responsabile del Campionato

il Campionato Nazionale di Supply tra le Università Italiane promosso dalla realtà modenese ha terminato la fase di qualificazioni ed è pronto a giocare la sfida finale della sua terza edizione