benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
ARGOMENTO:

Modena

Le mascherine filtranti fornite sono dotazioni non obbligatorie ai sensi delle ordinanze emanate in relazione all’emergenza Covid-19, ma sono comunque distribuite a maggior tutela dei lavoratori che operano per garantire la continuità del servizio per la collettività.

ARGOMENTI
EMERGENZA COVID-19

Il consueto appuntamento che avrebbe dovuto tenersi a Carpi dal 12 al 14 maggio ospitando visitatori da tutto il mondo non si svolgerà, a causa del perdurare della pandemia globale. Lo staff è all’opera per fornire alle aziende la possibilità di far visionare i campionari online.

ARGOMENTI

L'azienda modense vuole dare un aiuto concreto e responsabile per la popolazione, gli operatori impegnati nell’emergenza del Coronavirus e i lavoratori

ARGOMENTI

Con un’ampia esperienza internazionale e solide competenze operative, Donino assume il nuovo incarico, dando seguito alla strategia di crescita aziendale.

L'azienda di Modena, dopo essersi adeguata alle norme e a tutte le misure di sicurezza previste per il contenimento del Covid19, continua la produzione dedicando una parte degli impianti dall'imbottigliamento di alcolici da mescita a quella di alcol etilico, ingrediente indispensabile per la produzione di igienizzanti per le mani.

ARGOMENTI

Per la realizzazione di entrabe le tipologie di pezzi, il dipartimento di Rapid Prototyping di CRP Technology ha utilizzato la tecnologia di stampa 3D denominata HSS e il materiale Windform® P1.

Il gruppo modenese ha risposto all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione mettendo a disposizione di aziende e enti un servizio gratuito di connettività per agevolare lo smart working

L'azienda modenese specializzata in soluzioni software per l'ottimizzazione e la gestione della Supply Chain Collaboration è una delle aziende in più rapida crescita in Europa.

L'azienda modenese si mette a  disposizione perricostruire pezzi per macchine e attrezzature che possono salvare la vita dellepersone in questo periodo di crisi

La cooperativa ha contattato l’AUSL di Modena mettendo a disposizione la propria struttura alberghiera di San Possidonio: potrà ospitare infermieri e medici impegnati per il contrasto della pandemia

Marr, società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, appartenete al Gruppo Cremonini, ha approvato  il bilancio consolidato. L’esercizio 2019 si è chiuso con ricavi totali consolidati pari a 1.695,8 milioni di euro, rispetto ai 1.667,4 milioni del 2018.

ARGOMENTI

Costituita con sede a Ginevra “Expert System Helvetia SÀRL”, controllata al 100% da Expert System con capitale sociale di CHF 20.000 interamente versato e sottoscritto. Con la nuova società, il Gruppo consolida il posizionamento nel settore dell’intelligenza artificiale.

Nel 2016, dopo alcuni passaggi di proprietà, dal gruppo Averna alla Campari, Casoni Fabbricazioni Liquori, azienda nata nel 1814, è tornata tutta finalese. Tre soci, Piergiorgio Pola, Paolo Molinari e Alessandro Fabbri, hanno acquisito l’impresa che produce oltre 18 milioni di bottiglie l’anno ed esporta in tutto il mondo.

Gruppo Del Barba è stato inserito nella FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies, la classifica del Financial Times sulle aziende europee con la crescita maggiore dell’ultimo triennio.

Il cda di Expert System ha nominato Walt Mayo Chief Executive Officer del Gruppo (Group CEO). Con un’esperienza di oltre vent’anni nelle vendite, nel marketing e nella guida strategica dei canali di sviluppo, Walt rivestirà un ruolo chiave per l’espansione del business in USA e avrà la responsabilità di guidare Expert System in una nuova fase di crescita a livello globale.

La scuola del Gruppo Inspired, chiusa in osservanza del provvedimento emanato dalle autorità italiane, ha da subito istituito un programma di studio guidato e una struttura di supporto didattico online per tutti gli studenti.

Nell’azienda di Salvaterra (Re) fondata nel 1987 dall’ingegnere Franco Stefani si realizzano magazzini verticali gestiti elettronicamente, che permettono l’ottimizzazione delle scorte, il risparmio fino al 90% di spazio a terra e un sensibile aiuto agli operatori, che diventano da manutentori a supervisori dei processi.

L’ultimo rapporto di Allianz Global Corporate individua cinque rischi in crescita nel prossimo futuro per il senior management: litigation, bad news, sostenibilità ambientale, rischio di insolvenza e class action. Tra questi il rischio per cui è previsto il maggior aumento è il contenzioso verso i Directors & Officers. I consigli di ASSITECA.

L’azienda modenese porta avanti da più di 30 anni un’idea innovativa: arredare con il verde e la natura ogni spazio in cui si vive, non solo il giardino di casa, ma anche il balcone, il cortile, l’ufficio. Il punto di forza è la consulenza progettuale che consente di realizzare outdoor design.

La XXXIV edizione di Modenantiquaria, la più longeva e visitata fiera annuale d'alto antiquariato in Italia, tra le più qualificate espressioni del mercato dell'arte antica in Europa, ha ospitato l'ultimo appuntamento del Club Imprenditori & CEO.