Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Modena

L’azienda di Limidi di Soliera ha installato un nuovo impianto di raffrescamento nel reparto produttivo e si è dotata di un defibrillatore automatico esterno che potrà essere utilizzato anche da tutta la comunità

Dal Labirinto della Sostenibilità, in piazza Grande, alla scuola dell’infanzia “Don Bondi” di Spilamberto. Così le 250 piante, trasferite nella nuova sede, rigenerano il cortile della scuola di ulteriori sei specie arbustive differenti, rendendo lo spazio più funzionale e ricco di spunti didattici.

Presse senza stampo SUPERA® a marchio Siti

L’ottimizzazione inizia da una profonda analisi dei flussi produttivi. Nello specifico del Gruppo spagnolo, la razionalizzazione dei layout di produzione, l’ottimizzazione dei tempi di set-up e il miglioramento continuo, grazie all’installazione a marchio Siti di due presse senza stampo SUPERA®, un essiccatoio a 7 piani, forni e la stampante digitale DRYFIX di Projecta per la realizzazione di strutture 3D .

FERVI, azienda specializzata nella fornitura di macchine, attrezzature e utensili per i professionisti della manutenzione e riparazione, lancia sul mercato il nuovo disco CURVED con alette ripiegate a V, pensato per raggiungere facilmente angoli e scanalature difficili, dimezzando i tempi di lavorazione e garantendo risultati professionali su acciaio, inox e alluminio.

B. Braun Avitum Italy annuncia un importante piano di sviluppo che prevede un significativo ampliamento dell’organico, con l’ingresso complessivo di oltre cento nuovi professionisti entro i prossimi due anni

Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group, e il Magnifico Rettore di Unimore, Prof. Carlo Adolfo Porro

L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UniMoRe) ha conferito a Federica Minozzi – CEO di Iris Ceramica Group – la Laurea Magistrale honoris causa in Ingegneria Gestionale.

ABK Group si prepara all'appuntamento con il pubblico internazionale di Cersaie 2025 tra collaborazioni prestigiose e prodotti dal concept innovativo. Nuovo è anche lo stand che, per la prima volta, riunirà nel padiglione 29 tutti i brand del Gruppo e le loro differenti interpretazioni della superficie ceramica.

I due soci fondatori di Spin: da sinistra, Andrea Cucchiara e Alberto Gozzi

La Spin nasce nel 1985 a Campogalliano (Modena) con la mission di fornire un valido aiuto ai clienti che cercano un partner in grado di seguirli in tutto l’iter di automazione e di gestione impianti e attrezzature.

L'immagine ufficiale del Festivalfilosofia 2025

Da venerdì 19 a domenica 21 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo oltre 150 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre e spettacoli. Si discuterà di scuola e trasmissione culturale, educazione e disobbedienza, cultura umanistica e scientifica, influenza ed emancipazione dai maestri

Il verde come patrimonio ecologico ha già accumulato 105 tonnellate di CO2 dal momento del suo impianto e sequestra 30,5 tonnellate l’anno tra alberi, arbusti e prato, contribuendo a ridurre le temperature locali contrastando le sempre più frequenti ondate di calore. Sono tra i principali benefici ecosistemici di Ecovillaggio Montale misurati dal Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto  per la Bioeconomia.

Oltre il 50% delle e-mail di spam oggi è generato da modelli di intelligenza artificiale. Un dato che fa molto riflettere. Skybackbone Engenio ha progettato diverse soluzioni per proteggere le aziende dal sempre più complesso problema del phishing,

Da sinistra Fabio Catani, Head of Sustainability & Corporate Communications e Carlotta Venturelli, Communications Specialist durante la premiazione

Questo premio riconosce i progetti che meglio sanno coinvolgere e fidelizzare il proprio pubblico attraverso l’uso strategico di diversi touchpoint di comunicazione, con un focus speciale sulle iniziative che favoriscono la partecipazione attiva, la crescita e il senso di appartenenza all’interno delle organizzazioni.

Fatturato record nel 2024 a quota oltre 34 milioni di euro, + 15% sul 2023. Federzoni: “Obiettivo 2025: governare la crescita in un mercato più incerto, investimenti in tecnologia e impatto positivo su territori e comunità.”

Nuovo Portale Procedure Concorsuali per Bologna, Ferrara e Modena

Immagina di poter intercettare in tempo reale le migliori occasioni di business: Confindustria Emilia con i Tribunali di Bologna, Ferrara e Modena ha realizzato il nuovo Portale delle Procedure Concorsuali, per supportare le imprese del territorio emiliano e per trasformare le crisi aziendali in opportunità di sviluppo.

Nominati i nuovi primari dell’area Sud: Farmacia, Dipendenze Patologiche, Pneumologia, Ostetricia e Ginecologia

 Martina Colombara, Group Chief People Officer di Kerakoll

Martina Colombara ha sviluppato il proprio percorso professionale in importanti realtà industriali italiane e multinazionali

ARGOMENTI

La realtà di riferimento nella consulenza per il Cloud Computing e la Cybersecurity ha recentemente annunciato una nuova partnership strategica con NICIM.

Un momento dell’assemblea di Società Cooperativa Bilanciai di Campogalliano che ha approvato il bilancio 2024

Coop Bilanciai consolida la leadership europea con ricavi per 88,4 milioni di euro. “Il 2024 è stato fondamentale la crescita ulteriore del nostro gruppo internazionale. Gli investimenti in tecnologie avanzate, in particolare l'implementazione del sistema ERP, ci hanno permesso di rafforzare ulteriormente la nostra posizione competitiva sui mercati globali”, ha sottolineato il presidente Gianluca Verasani.

Matteo Ranuccini, sales manager di Trascar

Una gamma completa di soluzioni standard scalabili e, dove necessario per il cliente, altamente personalizzabili. È l’offerta di Trascar, un modello di eccellenza 100% made in Italy per chi cerca soluzioni logistiche avanzate e un partner capace di affrontare con competenza e flessibilità le sfide del futuro.

Il Gruppo è portavoce del Made in Italy nella fiera, importante occasione di incontro con i migliori player del mercato asiatico, vetrina perfetta tra tecnologia e design