ARGOMENTO:

Anniversari

  1. Efficientamento energetico, sicurezza degli operatori e controllo elettronico dei veicoli: questi i principi fondanti alla base della Hansa Tmp, gruppo internazionale con sede a Modena. Nata nel 1984, la Hansa Tmp ha festeggiato quest’anno un traguardo importante: i 35 anni di attività.

  2. C.F.R fa 40 e rilancia. La storica azienda modenese, il cui atto costitutivo risale precisamente al 7 giugno del 1979, ha inaugurato un nuovo magazzino, di circa 3mila metri quadrati, in via Raimondo dalla Costa a Modena. Si tratta di un magazzino semiautomatico ad alta tecnologia, progettato dall’ingegnere Luca Resci, formato da moduli verticali semiautomatici e da corsie di stoccaggio per muletto trilaterale.

  3. Un'intera comunità in festa per i 50 anni di Vibrobloc. A Montese sabato 8 giugno erano davvero tante le persone che hanno partecipato ai festeggiamenti per il mezzo secolo di vita dell'azienda che produce case prefabbricate in legno.

  4. Si sono svolte lo scorso venerdì 24 maggio a Palazzo Albergati, Zola Predosa, alle porte di Bologna, le celebrazioni per il 40° anniversario di Euroricambi, realtà bolognese fondata nel 1979 e guidata ancora oggi dalla famiglia Taddei, leader mondiale nel settore della ricambistica non originale e parte del gruppo FA.TA. Ricambi. 

  5. Synergy celebra i 30 anni di attività entrando a fare parte di Confindustria Emilia e consolidando la propria offerta su SAP Business One, grazie all’ingresso di Var One nella compagine societaria. L'occasione pubblica per festeggiare sarà all’evento "Associati per Associati" del 26 giugno a Carpi.

  6. Sono passati sessant’anni esatti da quando, nel 1959, Fiano Setti e Rodolfo Agnoletto iniziarono a produrre confezioni natalizie in legno in un piccolo capannone di 300 metri quadri a Camposanto. Oggi Smurfit Kappa fattura 45 milioni di euro e di acqua ne è passata sotto i ponti. Sabato 18 maggio l'azienda, per festeggiare l'anniversario speciale, ha aperto le porte del suo stabilimento.

  7. Festeggia il traguardo del primo secolo, con un bilancio più che positivo e un percorso di crescita che ha portato a risultati d’eccellenza. Ma, lungi dall'adagiarsi sugli allori, Berardi Bullonerie si prepara a nuove entusiasmanti sfide, con lo spirito che la contraddistingue: radicamento sul territorio, unito alla vocazione internazionale, e un’attenzione ai più piccoli particolari.

  8. Il 10 aprile è stato un giorno speciale per Cms. L'azienda, attiva nel settore delle costruzioni meccaniche e delle lavorazioni per conto terzi, ha festeggiato i 44 anni di attività. Correva il 10 aprile 1975 quando Luciano Salda, allora poco più che trentenne, con due soci fondò a Vignola Cms, società con un capitale di un milione di lire.

  9. Settant’anni di passione e determinazione, nel corso dei quali una famiglia ha fatto di un sogno l’opera comune di tre generazioni. È il traguardo raggiunto da Dalfiume Nobilvini, azienda vinicola di Castel San Pietro Terme, alle porte di Bologna, che nel 2019 festeggia settant’anni di attività con un’importante novità.

  10. Si è svolto martedì 2 aprile nella sede del MoMeC a Roma il convegno “Lavoro 4.0: l'evoluzione del contesto economico nel settore energetico” organizzato da CPL CONCORDIA per celebrare il compimento dei suoi 120 anni. L’appuntamento è stato il primo delle molteplici iniziative che in questo anno celebrativo CPL CONCORDIA porterà all’attenzione degli stakeholders.

  11. PM, primo costruttore italiano di gru idrauliche per autocarro, quest’anno compie 60 anni. Questo anniversario non poteva che essere celebrato durante il Bauma 2019, l’appuntamento internazionale più importante del settore delle costruzioni, che si terrà a Monaco di Baviera dall’8 al 14 aprile.

  12. Ottant’anni di tradizione e spirito innovativo. È un traguardo storico quello raggiunto da Pelliconi, azienda di Ozzano dell’Emilia, alle porte di Bologna, leader mondiale nel settore delle chiusure in metallo e plastica, componenti fondamentali del packaging per l’industria del food&beverage, che lo scorso 4 marzo ha celebrato l’ottantesimo anniversario della propria fondazione.

  13. Roadhouse Restaurant è diventato grande e quest’anno festeggia i suoi primi 18 anni con un piano importante di nuove aperture, di cui 5 nei primi due mesi del 2019, confermandosi il brand di ristoranti di carne sempre più amato dai consumatori italiani.

  14. Nel 2019, con il nuovo anno, Vis Hydraulics compie 10 anni. La storia dell'azienda di Adamo Venturelli, nei giorni precedenti le festività natalizie, è stata raccontata  davanti a una platea di amici e collaboratori con un esperimento narrativo a metà tra il podcast e il video. Su Farenews vi proponiamo questo emozionante storytelling.

  15. Makeitalia ha chiuso il 2017 con un fatturato complessivo di 7,4 milioni di euro, in aumento di oltre il 10% rispetto all’anno precedente. Il trend positivo è confermato anche dal numero di nuove assunzioni nel corso del 2017 e dalle proiezioni per il 2018, che vedono un ulteriore incremento a doppia cifra. Un bel modo per festeggiare il primo decennale dalla fondazione.

  16. Berardi Bullonerie, azienda leader nel settore del fasteners, alla vigilia del suo primo secolo di storia affida la propria immagine futura alla creatività dei giovani grafici formati nell'Istituto Salesiano di Bologna

  17. EVENTO

    Il Gruppo industriale, leader mondiale nel settore della movimentazione di cose e persone ha festeggiato i 60 anni di attività. Più di 1200 persone tra dipendenti, familiari e fornitori presenti al family day organizzato nella sede di Castelfranco Emilia.

  18. Da 45 anni Rivit è un punto di riferimento per tutto quello che riguarda sistemi di fissaggio, utensili e macchine per l’assemblaggio e la deformazione della lamiera. Da un piccolo negozio di San Lazzaro (Bologna) che era nel 1973, Rivit è diventata un leader mondiale.

  19. 45 anni festeggiati con un prodotto unico e legato alle proprie radici: è quanto accade a Felisi, azienda nata nel 1973 a Ferrara come piccolo laboratorio artigianale della lavorazione dei pellami e che oggi è uno storico marchio del fashion made in Italy. La celebrazione dell'anniversario è una borsa celebrativa ma anche divertente, una shopping bag reversibile rifinita e foderata in moltissimi colori che illustra, attraverso lo stile riconoscibile e giocoso dell’artista Claudio Gualandi, la storia del Brand. La serie di appuntamenti per le celebrazioni è iniziata il 16 maggio, presso il Flagship Store di Milano, dove Felisi ha invitato i clienti e la stampa a festeggiare insieme l’anniversario presentando in anteprima la borsa celebrativa in un arcobaleno di colori.

  20. Il 3 maggio, a Castel San Pietro Terme, si svolgeranno le celebrazioni per il 70° anniversario di Turolla. L'azienda, attiva nella produzione di pompe oleodinamiche a ingranaggi, deve la sua fondazione all’ingegnere Marco Turolla, nel 1948. Turolla è un brand che dal 2000 fa parte del gruppo Danfoss. Può contare su un’unità produttiva negli Stati Uniti e uffici commerciali in diverse parti del mondo.