Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
Il Nostro Team
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Turismo

"Pimpa va a Matera" e "Pimpa alla Galleria Nazionale" sono le nuove guide per bimbi pubblicate dalla casa editrice Franco Cosimo Panini. La cagnolina a pallini rossi di Altan accompagna i piccoli lettori per città e musei attraverso il gioco e il fumetto.

A Frassinoro è in corso di completamento la prima pista da biathlon dell’Appennino, disciplina olimpica e sport invernale che combina lo sci di fondo con il tiro a segno con la carabina. Il progetto sarà presentato domenica 26 giugno alle ore 16 a Frassinoro in occasione del Summer biathlon festival. Tra gli sponsor dell’evento sportivo c’è Apex, la società It fondata da Ilario Benetti.

“Un nuovo servizio per aziende e liberi professionisti”. Per i ragazzi di Smace è solo un nuovo servizio. Con la stessa semplicità con cui hanno annunciato il varo della loro startup, ormai due anni fa, oggi portano all’attenzione dei loro clienti una novità di quelle destinate a lasciare il segno nel panorama dello smart working di casa nostra.

Una festa per tutti, libera e universale, proprio come la musica: dal 9 all’11 giugno la musica classica sarà la colonna sonora di Bologna grazie alla prima edizione di Italy Sounds Classic, la rassegna dedicata ai Conservatori e agli Istituti superiori di studi musicali dell’Emilia-Romagna. Le splendide sale del Volvo Congress Center di Piazza Costituzione ospiteranno per tre giorni concerti, convegni, workshop, speed dating e incontri rivolti ai giovani musicisti, ai professionisti del mondo della musica classica e in generale a tutti gli appassionati.

Aperte due grandi bar caffetterie a marchio CioccolatItaliani e Panella 

ARGOMENTI

Genus Bononiae. Musei nella Città presenta da giovedì 7 aprile a domenica 24 luglio 2022 nelle splendide sale affrescate dai Carracci di Palazzo Fava a Bologna la mostra curata da Angelo Mazza "La Quadreria del Castello. Pittura emiliana nella Collezione di Michelangelo Poletti".

Trenitalia Tper sarà presente alla seconda edizione di Economia Pulita il 12 e 13 maggio a Bologna.

Il consorzio bolognese Cosepuri si espande in Veneto

Il consorzio bolognese aggiunge un altro “pin” sulla mappa delle proprie sedi, estendendo la propria presenza anche nel Veneto tramite Cortina Express

La poesia è come un treno. Per la giornata mondiale della poesia del 21 marzo versi e suggestioni dai vagoni in viaggio.

Grande successo di pubblico per la mostra “La Gentilezza della Carta. La sostenibilità è bellezza”, ideata e realizzata da Caterina Crepax per F.FRI, che avrebbe dovuto chiudersi il 1° marzo, ma che per volontà di Alberto Masotti, in accordo con l’artista, sarà prorogata fino a domenica 30 aprile.

Una Freccia di storie al femminile perché tutto marzo sia otto marzo. In cover sul numero di questo mese del magazine di FS Italiane la giornalista e conduttrice Eleonora Daniele. All'interno un articolo è dedicato a "Folgorazioni figurative" la mostra di Bologna dedicata a Pier Paolo Pasolini in occasione dei cento anni dalla nascita. Un racconto per immagini della vita e delle opere di uno dei più grandi intellettuali italiani del XX secolo.

Per la prima volta in Italia una mostra monografica del pittore spagnolo Joaquín Sorolla, curata tra gli altri da CMS.Cultura

Dal 25 febbraio al 26 giugno, per la prima volta in Italia, un’esposizione che ripercorre la produzione artistica del pittore spagnolo, curata tra gli altri da CMS.Cultura.

È stata prorogata fino al 27 febbraio “La Gentilezza della Carta. La sostenibilità è bellezza”, la mostra ideata e realizzata da Caterina Crepax per la Fondazione Fashion Research Italy di Bologna per riflettere, attraverso la lente della bellezza, sul tema della sostenibilità.

Pochi giorni a Cavallino Classic Palm Beach 2022, l’evento più importante al mondo interamente dedicato alle Ferrari d’epoca. Quest’anno, per l’edizione numero 31, due celebrazioni straordinarie promettono di togliere il fiato: quella dedicata ai 75 anni di Ferrari e quella riservata ai 60 anni di Ferrari 250 GTO. Per il 2022 la data di svolgimento sarà dal 20 al 23 gennaio.

Trenitalia Tper ha presentato i lavori di ampliamento e upgrading tecnologico del proprio impianto di manutenzione dei treni regionali, realizzato con un investimento di 24,5 milioni di euro all’interno del deposito ferroviario di via del Lazzaretto a Bologna, dove lavorano circa 200 persone. 

Dal 2 al 7 ottobre 2022, la Modena Cento Ore, evento proposto dalla società Canossa Events, proporrà un adrenalinico coast to coast con tre sfidanti gare in circuito e una decina di prove speciali.

La XII edizione del Terre di Canossa quest’anno avrà luogo dal 21 al 24 aprile e sarà come sempre caratterizzato dall’inconfondibile miscela di sport, passione, paesaggi, cultura e serate indimenticabili. Città d’arte, paesaggi meravigliosi, location uniche, antichi castelli, dolci colline e impegnativi passi di montagna faranno da scenario a una gara tra le più importanti nel panorama internazionale degli eventi per auto storiche.

Un aereo della flotta Emirates a Bologna

L'offerta speciale è valida su tutti i biglietti con destinazione Dubai o verso altre destinazioni del network di Emirates che prevedono uno scalo in città di almeno 6 ore.

Oltre 18 milioni di persone hanno viaggiato a bordo dei treni regionali di Trenitalia Tper fra il primo giugno e metà settembre di quest’anno, con un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Una della sale del Museo Giusti presso l'Acetaia Giusti di Modena

In occasione delal manifestazione "Acetaie Aperte" l'Acetaia Giusti ha organizzato una performance teatrale per raccontare i suoi 400 anni di storia.