

Palazzo di Varignana arricchisce la propria offerta MICE con due nuove sale meeting da 96 e 48 posti, situate nelle immediate vicinanze del resort. Gli spazi, moderni e tecnologicamente attrezzati, includono una reception con area lounge e un elegante cortile interno, ideali per momenti di accoglienza e networking. Una proposta versatile per meeting aziendali, presentazioni, corsi di formazione e attività incentive nel contesto esclusivo delle colline bolognesi.
Situato a meno di 30 km da Bologna, a breve distanza dalle principali città d’arte della regione come Ravenna e Ferrara, Palazzo di Varignana, con i suoi servizi, è la base ideale per chi desidera scoprire l’Emilia‑Romagna: dai borghi medievali alla Motor Valley, dai percorsi enogastronomici ai sentieri tra oliveti e vigneti.
"Dal restauro, nel 2005, di Palazzo Bargellini Bentivoglio, è nato il senso della rinascita di Palazzo di Varignana, un progetto che parla di recupero e di rigenerazione: di edifici storici, di terreni e casali rurali abbandonati e relative colture, come quella dell’ulivo e della vite", spiega il fondatore Carlo Gherardi. "Queste, grazie a un’importante opera di riqualificazione dei terreni agricoli, sono tornate a disegnare i profili dei colli circostanti il resort, dove nascono oggi i nostri prodotti agricoli di eccellenza a chilometro zero e che siamo orgogliosi di portare in tutto il mondo. Il nostro impegno quotidiano a Palazzo di Varignana 1705, è dunque quello di accogliere gli ospiti dando loro la possibilità di vivere a pieno la storia di questo territorio, nel comfort offerto dai nostri servizi".