Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Coesia annuncia un accordo con il Gruppo Rotzinger

30/01/2026

Alessandro Parimbelli, CEO di Coesia
Alessandro Parimbelli, CEO di Coesia

Coesia ha firmato un accordo con il Gruppo Rotzinger per il trasferimento di alcuni asset, inclusi i collaboratori, le tecnologie, i diritti di proprietà intellettuale e i marchi, di Rotzinger e Transver.

Rotzinger, con sede a Kaiseraugst, in Svizzera, è specializzata nella regolazione del flusso dei prodotti, garantendo una sincronizzazione ottimale tra i processi di produzione e di confezionamento. Le loro soluzioni, customizzabili, comprendono sistemi di stoccaggio e distribuzione ad alta capacità per una gestione accurata e igienica dei prodotti, garantendo un’elevata continuità operativa dell’impianto.

Transver, con sede ad Altendorf, in Svizzera, opera nei sistemi di trasporto igienici per l’industria alimentare e dolciaria. La gamma di prodotti comprende sistemi a nastro curvi e angolati, sistemi a nastro rettilinei, stazioni di distribuzione e catene di alimentazione. Transver offre inoltre soluzioni specializzate, sviluppate su misura per esigenze settoriali specifiche, come i sistemi di trasporto per il settore bakery progettati per prevenire la formazione di muffe.

Grazie alla loro specializzazione nelle tecnologie di distribuzione, le soluzioni e il know-how offerti da Rotzinger e Transver andranno a completare il nostro portafoglio esistente e a rafforzare ulteriormente la posizione di Coesia nel mercato food e confectionery”, afferma Alessandro Parimbelli, amministratore delegato di Coesia. “Questa integrazione amplia la nostra piattaforma di soluzioni, arricchendola con competenze complementari, consentendoci di supportare ancora meglio i clienti a livello globale e di generare sinergie significative all’interno dell’ecosistema Coesia”.

A seguito di questa acquisizione le società del gruppo diventano 21, specializzate in soluzioni industriali e di packaging di alta gamma. Con sede a Bologna, il Gruppo Coesia opera a livello globale ed è interamente controllato da Isabella Seràgnoli; è presente in 34 Paesi, con 126 unità operative e 82 impianti produttivi, e impiega oltre 8.000 collaboratori nel mondo.

Altri Articoli di Fare news