Il progetto dell’azienda di Bentivoglio (Bo) ha portato a un avatar antropomorfo, con voce e volto ispirati a un vero dipendente One Express, per facilitare e armonizzare le attività quotidiane, restituendo valore all’individuo mediante il supporto di una mente comune
I servizi di archiviazione su tecnologia Cubbit sono da oggi inclusi e disponibili negli edge data center di Rai Way e permettono ai clienti di contare su sistemi altamente sicuri, disponibili anche in aree periferiche e di minore connettività.
La cerimonia si tiene venerdì 11 luglio presso il sito industriale Sira Automation Industry (SAI) di Nusco (AV) alla presenza del ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso. SAI fa parte del Gruppo Sira Industrie della famiglia Gruppioni.
Guidi un'azienda che guarda lontano, verso ciò che oggi è frontiera e domani sarà standard? Allora è il momento di partecipare – il 3 e il 4 settembre a Bologna – a Open Hub di FARETE 2025, l’area dedicata all’innovazione ad alta intensità scientifica.
L’assistente digitale di viaggio di Tper si rinnova e diventa più efficace e facile da usare. Calcola percorso, acquista titoli di viaggio e molto altro, compreso lo sharing Corrente, tutto integrato in un unico applicativo
In un quadro socioeconomico globale difficile, che ha visto ben pochi provvedimenti a favore del terzo settore, Società Dolce ha presentato il bilancio 2024, che la vede in crescita con un valore della produzione del +8% rispetto al 2023
Giovedi 10 e venerdi 11 luglio due giorni di esami gratuiti per i più fragili al Fondo Comini in collaborazione con le Cucine Popolari. Incontro con la stampa.
Il Centro Congressi di Tper ha ospitato il convegno “Dalle sperimentazioni alle flotte operative: strategie e modelli di gestione per l’idrogeno nel tpl”.
L’assemblea degli azionisti della principale azienda di trasporto pubblico locale dell’Emilia-Romagna ha approvato il bilancio d’esercizio 2024. Nominato anche il nuovo consiglio d’amministrazione della società
Prevenzione, nuove tecnologie e il ruolo delle forze dell’ordine: questi i temi del riuscito evento promosso da Cyberlys e ACS Data Systems a Bologna.
Le imprese italiane stanno accelerando gli investimenti in efficienza e autonomia energetica. “Stiamo registrando un numero crescente di richieste”, conferma Fabio Zambelli, direttore del Consorzio Esperienza Energia. “Grazie agli interventi di efficientamento energetico è possibile ottenere in media un risparmio del 5%”.
Da startup innovativa ad azienda di riferimento nel settore dell’antisismica per l’industria: l’azienda bolognese Sismocell registra una crescita significativa. Negli ultimi tre anni sono stati triplicati i ricavi, mentre continuano gli investimenti di oltre il 15% del fatturato in attività di ricerca e sviluppo.
Nasce una nuova struttura per la formazione di ingegneri in EMEA per soddisfare le crescenti esigenze delle infrastrutture digitali basate sull'AI
Immagina di poter intercettare in tempo reale le migliori occasioni di business: Confindustria Emilia con i Tribunali di Bologna, Ferrara e Modena ha realizzato il nuovo Portale delle Procedure Concorsuali, per supportare le imprese del territorio emiliano e per trasformare le crisi aziendali in opportunità di sviluppo.
In Italia, il marchio Loriana ha registrato una crescita costante che l’ha portata a occupare la seconda posizione nel segmento piadina. All’estero, invece, la piadina è ancora una novità da raccontare, in un mercato, quello del bakery confezionato, dalle forti potenzialità.
Con la tecnologia geo-distribuita di Cubbit integrata nei data center WIIT, i canali Tv di De Agostini Editore e KidsMe adottano un’infrastruttura 100% europea ed efficiente per proteggere il proprio patrimonio digitale.
La società del Gruppo Hera conclude il percorso di integrazione della realtà punto di riferimento a livello europeo della plastica riciclata, iniziato nel 2017, con l’acquisto da Rogroup del rimanente 20% della società.
La società di pulizia e logistica con oltre 550 dipendenti, con sede a Zola Predosa, alle porte di Bologna, ha ottenuto l’importante riconoscimento di eccellenza gestionale che l’istituto di certificazione Certiquality conferisce alle aziende particolarmente virtuose.
La nuova documentazione proposta da Rivit per agevolare i clienti nella scelta del fissaggio giusto, in modo semplice, veloce e professionale, prevede diversi strumenti chiari e intuitivi per una consultazione rapida ed efficace.
Le aziende bolognesi Cosepuri e Auto Elite uniscono le forze in una partnership strategica che potenzia il settore della mobilità di lusso, ampliando i servizi a livello nazionale e internazionale.