
Cambio al vertice in occasione dell'assemblea di approvazione del bilancio del Gruppo Granarolo, il primo gruppo agroalimentare a capitale italiano e uno dei più importanti operatori dell'industria alimentare in Italia. Esce Gianpiero Calzolari ed il CdA nomina Stanislao Fabbrino
Fondata nel 2016, l’azienda C-Led continua a guardare al futuro, sostenuta da un dinamico ufficio di ricerca e sviluppo costantemente proiettato verso le nuove frontiere delle tecnologie led. La quota export ammonta oggi al 10-15% e tra i principali mercati esteri figurano Grecia, Spagna, Olanda, Romania, Albania, Bosnia, Sudafrica. Ne parla il general managaer, Mirco Berti.

“Il pit stop più importante è la prevenzione” è il claim della campagna ideata e sviluppata da BTREES per ANT. Antonelli, giovane pilota Mercedes-AMG Petronas F1, ha scelto di affiancare pro bono ANT per lanciare un messaggio sull’importanza delle visite di diagnosi precoce come buona pratica per contrastare l’insorgere di eventuali patologie

La Direttiva NIS2 impone alle
organizzazioni soggette un piano strutturato di formazione sulla sicurezza
informatica. eLearn del managed service provider modenese Skybackbone Engenio trasforma quest'obbligo in un
vantaggio competitivo reale

L’azienda con sede a San Giovanni in Persiceto (BO), parte del gruppo internazionale BIBUS Holding AG, attiva nella distribuzione e progettazione di soluzioni nei settori dell’oleodinamica, pneumatica e meccatronica, comunica di aver acquisito il ramo Industrial Hydraulics di Oilsafe, realtà con sede a Modena, specializzata in prodotti e servizi per la gestione dei fluidi industriali, il monitoraggio della contaminazione, la manutenzione predittiva e il testing oleodinamico. Un passo strategico condiviso per consolidare e differenziare la propria presenza nel mercato dell’oleodinamica stazionaria

Da maggio 2023, Tper, Insieme per il lavoro e Fondazione Aldini Valeriani hanno coprogettato, cogestito e cofinanziato nove edizioni di percorsi di formazione, complessi e articolati in otto mesi, che hanno portato all'assunzione a oggi di 124 persone - 37 donne e 87 uomini.

A Rimini, al Padiglione B3, Stand 092, la presenza congiunta rappresenta il primo passo operativo di questo nuovo percorso: un’occasione per presentare il progetto al mercato che vede le due imprese insieme per guidare il futuro dell’ozono.

Nella storica sede di Borgo Panigale, Ducati ha presentato il Manuale nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Ministro Adolfo Urso e dell'amministratore delegato Claudio Domenicali. Presentato anche il piano di celebrazioni per il 100° anniversario dalla fondazione dell'azienda, tra cui un podcast realizzato con Chora Media, un docu-film prodotto da Minerva Pictures e la collaborazione con l'artista Ugo Nespolo

Il nuovo polo nasce con una missione chiara: sviluppare soluzioni senza precedenti, integrando in modo sempre più profondo l’intelligenza artificiale all’interno di processi, macchine e linee produttive

Quest’anno, la Milano Design Week è un sogno a occhi aperti. 24Bottles presenta “See differently, imagine more”, un’invasione creativa in cui le strade di Milano smettono di essere semplici percorsi urbani e diventano luoghi in cui l’immaginazione incontra finalmente la realtà. Per farsi guidare attraverso questa esplorazione, 24Bottles ha affidato il racconto della città alla mano sensibile e ironica dell’artista Wallie.

La società, gestore del trasporto regionale in Emilia-Romagna, ha vestito con la grafica ufficiale della manifestazione le fiancate esterne delle cabine di guida di un treno in servizio sulla trasversale regionale. Il convoglio promuoverà la StraBologna lungo tutta la Via Emilia e oltre, da Milano e Piacenza fino a Rimini e Ancona.

L’acquisizione integra a livello verticale una specializzazione critica nella fabbricazione di strutture all’interno del business Infrastructure Solutions di Vertiv in Nord America, con l’obiettivo di potenziare la capacità produttiva, espandere rapidamente le capacità ingegneristiche e manifatturiere e migliorare la capacità di Vertiv di fornire infrastrutture scalabili, prefabbricate e convergenti con maggiore rapidità, controllo, personalizzazione e disciplina esecutiva.

All’European Data Summit di Berlino organizzato dalla Konrad-Adenauer-Foundation, Cubbit, SUSE , Elemento Cloud e StorPool Storage presentano oggi la prima suite di disaster recovery completamente europea e sovrana. Il sistema è progettato per garantire la continuità operativa delle organizzazioni in caso di eventi catastrofici esterni e incontrollabili, inclusa la potenziale interruzione improvvisa di servizio da parte di un fornitore straniero.

GA-Alliance è stato designato Global Partner di Dubai Chambers, un ente pubblico istituito dal governo di Dubai con l'obiettivo di rafforzare il ruolo di Dubai come hub globale del business.

L'emissione rende omaggio ai cento anni della Casa di Borgo Panigale, riconoscendone il contributo alla diffusione del Made in Italy nel mondo. La vignetta è ispirata ad una moto iconica Ducati attraversata dai colori del Tricolore, simbolo dell'identità dell'azienda e del suo legame con le radici italiane. Ducati è tra le imprese a cui il MIMIT dedica un francobollo della serie “Le Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy”

Giovedì 9 aprile, a Roma, si è tenuta la cerimonia di presentazione del francobollo dedicato a Pizzoli, inserito nella serie tematica “Le Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy”. L’emissione celebra il centenario dell’azienda e rafforza il riconoscimento del ruolo di Pizzoli come specialista italiano delle patate

Al via la sperimentazione per una nuova infrastruttura nazionale per conservare i dati accademici e della ricerca con pieno controllo locale del dato, garanzia di sovranità, resilienza e alta disponibilità.
Dalla valorizzazione dei grandi eventi sportivi e musicali alla promozione turistica integrata, il treno si conferma sempre più uno strumento strategico per raccontare i territori e incentivare una mobilità sostenibile. In questa direzione si inseriscono le iniziative di Trenitalia Tper, che rafforza la collaborazione con istituzioni e stakeholder locali attraverso progetti di co-marketing capaci di unire trasporto pubblico, attrattività e identità territoriale.
Molpass firma la nuova macchina scenica e gli impianti speciali AVLS dopo il completamento dei lavori di miglioramento sismico e restauro conservativo dell’intero plesso teatrale

La partnership è nata per promuovere prevenzione e benessere attraverso l’alimentazione