Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Nimai gestirà la comunicazione di Officine Maccaferri

02/12/2025

Officine Maccaferri, player internazionale leader di soluzioni avanzate nei mercati delle costruzioni civili, geotecniche e ambientali da oltre 145 anni,  ha scelto NIMAI, agenzia di marketing e comunicazione cross-media, come partner per lo sviluppo della propria strategia social globale sui canali di Gruppo. L’incarico, assegnato a seguito di gara, testimonia il continuo impegno nel percorso di consolidamento del posizionamento del brand a livello internazionale. 

"Maccaferri è una global industry platform capace di offrire risposte innovative e resilienti ai cambiamenti climatici: Con il supporto di NIMAI vogliamo continuare a comunicare la nostra identità tramite una comunicazione Social globale, coerente e al tempo stesso sensibile alle specificità locali, attraverso una strategia cross-media capace di coniugare innovazione e sostenibilità con la flessibilità e il dinamismo necessari a parlare a pubblici diversi in tutto il mondo,” ha dichiarato  Pietro Erbacci, CMO di Officine Maccaferri. 

NIMAI ha creato una Social Media content strategy diversificata, sfruttando canali come LinkedIn, YouTube, Instagram e X per tradurre il posizionamento dell’azienda in una strategia digitale globale, capace di coinvolgere anche i pubblici locali in base alle specificità di ciascun mercato. Con questa collaborazione, NIMAI conferma la propria vocazione a supportare brand italiani e internazionali sia b2c che b2b nello sviluppo di progetti di comunicazione ad alto impatto, consolidando ulteriormente il proprio ruolo di riferimento nel panorama della comunicazione integrata.

Il progetto ha richiesto una revisione del mix di canali digitali, con una strategia mirata per ciascuna piattaforma social, per rispondere alle diverse esigenze dei vari pubblici. “Officine Maccaferri opera in oltre 130 paesi su 5 continenti. Abbiamo sviluppato asset di comunicazione per permettere a ogni mercato di veicolare i contenuti rilevanti secondo le proprie specificità, mantenendo tuttavia un’identità di brand e un’architettura di messaggi unitarie e coerenti. Oggi nella comunicazione B2B occorre una narrazione significativa che risuoni emotivamente e che metta in luce non solo le soluzioni, ma anche l’impatto positivo che queste hanno sull’ambiente e sulle comunità. Ci affascina lavorare con Maccaferri, perché il loro impegno, unito all’eccellenza delle soluzioni ingegneristiche, trasmette un messaggio concreto, autentico e positivo", ha sottolineato Tommaso Stefani, fondatore e CEO di NIMAI

Argomenti

Altri Articoli di Fare news