Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
Il Nostro Team
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Salute

Anna Maria Ghirardini, classe 1967, nata a Modena, è la nuova Direttrice dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. Subentra a Lesley De Pietri, che ha recentemente assunto l’incarico di Responsabile di Anestesia presso il “Rizzoli” a Bologna.

Grazie a un investimento di oltre 2 milioni di euro la storica struttura sanitaria aumenta l’offerta di servizi. Un’occasione anche per festeggiare 82 anni di storia e per sottolineare, alla presenza anche del presidente della Regione, Stefano Bonaccini l’importanza della collaborazione tra sanità pubblica e sanità privata accreditata nell’affrontare in modo più efficace l’emergenza legata al Covid.

In meno di due mesi sono riusciti a raccogliere un milione di euro, somma che ha permesso di finanziare l'acquisizione di una nuova tac, ovvero un sistema di diagnostica per immagini all'avanguardia per l'ospedale di Sassuolo, in provincia di Modena. È il traguardo che hanno raggiunto nove imprenditori delle più importanti realtà della ceramica a livello mondiale.

Sostenibilità economica, sociale e ambientale sono i pilastri del modello imprenditoriale adottato da Alce Nero oltre 40 anni fa ed in continua evoluzione. Il primo Bilancio di Sostenibilità redatto dall'azienda illustra questo modello. Trasparenza, responsabilità e sguardo proiettato al futuro sono al centro dell’impegno di tutto il gruppo Alce Nero, che unisce agricoltori e trasformatori biologici dal 1978.

Carpi 3000, poliambulatorio specialistico di riferimento per la città di Carpi, ha deciso di ampliare i propri servizi scegliendo la tecnologia di Shoulder Pacemaker e Showmotion di NCS Company.

Granarolo festeggia i 10 anni della linea Granarolo Bimbi con il lancio di importanti novità dedicate al mondo dell’infanzia, sia liquide sia in polvere, disponibili sul mercato a partire dal mese di maggio.

Il Patto di Collaborazione Percorso Bologna Oltre le Barriere nasce per garantire le iniziative del Comune di Bologna a favore di persone con fragilità e disabilità del territorio bolognese, e può continuare ancora oggi grazie all’intervento di generosi imprenditori particolarmente legati al territorio. Il ruolo fondamentale di PMG Italia Società Benefit.

I numeri del Consorzio Colibrì

Il 2022 è un anno importante per il network composto di 21 strutture operanti nel settore sanitario e sociosanitario in Emilia-Romagna e si caratterizza per l’inizio di percorsi e progetti di portata internazionale, come quello intrapreso nell'ambito del programma Accreditation Canada, e per l’inserimento dei presidi privati accreditati Villa Bellombra, Santa Viola e Ai Colli nel Registro nazionale dei centri clinici autorizzati alla ricerca e alla sperimentazione clinica dell’AIFA

Pass è una società di servizi che fornisce consulenza e formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e in materia ambientale. Il 28 aprile nel ridotto del Teatro Comunale di Ferrara ha organizzato un evento sui suoi temi "core". La nostra intervista a Paola Garavini, che di Pass è la legale rappresentante.

Il Gruppo FS si conferma fra i maggiori sostenitori della Race for the cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia. La manifestazione arriverà a Bologna il 16-18 settembre 2022.

Il prof. Guido Ligabue

Per la prima volta in provincia, affidato un primariato ospedaliero a un docente universitario. Classe 1974, modenese, Ligabue è Direttore della Scuola di Specialità di Radiologia Unimore.

ARGOMENTI

La fornitura di due opercolatrici PLANETA, prodotte dall'impresa bolognese specializzata nella progettazione e produzione di macchine automatiche per l’industria farmaceutica, cosmetica e alimentare, per proseguire il percorso di collaborazione con l'azienda farmaceutica argentina per un nuovo approccio nella produzione di DPI e farmaci solidi orali

Al via un tour di 240 visite gratuite e aperte ai cittadini per la prevenzione dei tumori della tiroide sull’Ambulatorio Mobile ANT. Da venerdì 1 aprile sarà possibile prenotarsi per la tappa di Bologna, in programma il 20, 21 e 22 aprile in Piazza Galvani

SACMI Imola ha raccolto l’appello di Anteas, associazione di riferimento sul territorio imolese per i i servizi di trasporto alle persone con disabilità. Inaugurato a Natale e già su strada, il nuovo automezzo attrezzato porta a 11 i veicoli in dotazione all’associazione, consentendo un significativo incremento della quantità e della qualità dei servizi.

Valter Caiumi, presidente di Confindustria Emilia

Il presidente di Confindustria Emilia interviene sulle ripercussioni delle ultime settimane dell'emergenza Covid-19: "Chiediamo di liberare migliaia di persone e famiglie da questo calvario burocratico che è il primo freno inibitore a tutte le politiche di prevenzione che le imprese stanno continuando ad adottare per contribuire alla sicurezza dei luoghi di lavoro, e non solo".

L'azienda, specializzata in sistemi di codifica e marcatura, ispezione e controllo ed etichettatura nelle linee di produzione, lancia l'iniziativa per proteggere una colonia di api  collocando nove arnie sul lastrico solare e contribuendo a monitorare l'ambiente.

In 10 anni investiti 124 milioni dai 13 ospedali AIOP Bologna per il miglioramento continuo dei servizi sanitari. Averardo Orta: “Le relazioni dei nostri ospedali con il territorio sono alla base della buona sanità”

Consegnato oggi il “Premio Eubiosia Franco Pannuti” alle aziende e realtà che sostengono Fondazione ANT. Inaugurato il nuovo Ambulatorio Mobile per la prevenzione oncologica

Per Wienerberger, investire nella sicurezza significa innanzitutto dotare i propri stabilimenti di tutte le protezioni possibili, dando massima importanza quindi alla salute dei propri lavoratori. Ma l’obiettivo che si è prefissato l’azienda è decisamente più ampio e punta a diffondere la cultura della sicurezza, mettendo in atto misure e azioni positive che permettano ai dipendenti di acquisire comportamenti sani e sicuri in tutte le fasi della propria attività.

Il dott. Italo Malavasi, coordinatore delle équipe ANT di Bologna, Raffaella Pannuti presidente di ANT e il sindaco di Bologna Matteo Lepore

Un incontro a Palazzo d’Accursio con il Sindaco Lepore per condividere con tutta la città metropolitana di Bologna il Premio Volontariato che Fondazione ANT ha ricevuto sabato scorso in Senato, durante il XIX appuntamento di "Senato&Cultura", la rassegna realizzata dal Senato della Repubblica in collaborazione con la Rai per valorizzare le eccellenze italiane. ANT è stata premiata nella categoria Salute per l’impegno profuso in particolare nel 2020, nei primi difficilissimi mesi di pandemia