Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il Laboratorio Salvi aderisce alla campagna “Prevenzione del tumore al seno” a Cento

12/02/2026

Il Laboratorio Salvi di Cento, Ferrara, aderisce con convinzione alla campagna “Prevenzione del tumore al seno” promossa da Salute in Comune, un’iniziativa dedicata alla tutela e alla promozione della salute sul territorio.

“La prevenzione rappresenta oggi uno degli strumenti più efficaci nella lotta contro il tumore al seno: diagnosi precoce e controlli periodici consentono infatti di intervenire tempestivamente, aumentando in modo significativo le possibilità di cura e guarigione. Informazione, sensibilizzazione e accesso agli screening sono elementi fondamentali per diffondere una cultura della prevenzione consapevole e responsabile”, dichiarano da Laboratorio Salvi, che con la partecipazione a questa campagna conferma il proprio impegno concreto a fianco della comunità, sostenendo iniziative che mettono al centro la persona e il valore della salute.

L’obiettivo è quello di incoraggiare sempre più donne a sottoporsi ai controlli raccomandati, superando paure e resistenze, e ricordando che la prevenzione è un gesto di attenzione verso se stesse e verso i propri cari.

Come realtà sanitaria radicata nel territorio centese, il Laboratorio Salvi crede fortemente nella collaborazione tra professionisti, istituzioni e associazioni locali per costruire una rete efficace al servizio dei cittadini: “La salute è un bene prezioso e la prevenzione è il primo passo per proteggerla. Iniziative come questa rappresentano un’importante occasione per rafforzare la consapevolezza e promuovere una cultura della cura che parte dall’informazione e si traduce in azioni concrete”, evidenziano dal Laboratorio.

Il progetto di prevenzione prevede visite senologiche ed ecografie mammarie gratuite, a bordo delle unità mediche mobili, per le donne residenti a Cento dai 18 ai 44 anni.
Luogo e data dell’evento saranno comunicati dai media locali. 

“Perché la prevenzione è vita!”, concludono da Laboratorio Salvi.

Per richiedere informazioni è possibile contattare il poliambulatorio al numero 0513510959, anche su WhatsApp, oppure all’indirizzo email info@laboratorioanalisisrl.it

Altri Articoli di Fare news