Modena

Continua l’impegno di Florim nella conservazione delle risorse naturali. L’azienda comunica i nuovi investimenti e i traguardi raggiunti nella preservazione dell’acqua.

Luigi Famulari, Chief Marketing Officer del Gruppo Fini

Gruppo Fini comprende ‘Fini’, il marchio di pasta fresca ripiena, e ‘Le Conserve della Nonna’. Nel 2023 il fatturato globale è stato in crescita rispetto al 2022 (57,23 milioni di euro).

Da sinistra: Giulio Renato, Direttore Centrale Servizi Ambientali e Flotte del Gruppo Hera e Sergio Castellano, Chief Quality & ESG Officer di Chef Express

La multiutility e la società del Gruppo Cremonini firmano un nuovo accordo di collaborazione finalizzato al monitoraggio e valorizzazione dei rifiuti e alla riduzione degli sprechi alimentari

L’azienda modenese punto di riferimento globale nella progettazione, produzione e distribuzione di pompe a membrana, pompe a pistoni e sistemi per la pulizia, continua a crescere e porta la sua expertise nel vivace scenario dei mercati del Sud America con l’apertura della sede sudamericana a Curitiba, Paraná, in Brasile

Roberto Rosi, CEO di ASTRA Research

La business partnership tra ASTRA Research e Dassault Systèmes rappresenta un importante passo avanti nel panorama italiano, unendo le forze per offrire ai clienti soluzioni innovative e integrate. L'obiettivo è quello di fornire servizi e prodotti che supportino le decisioni aziendali basate su dati accurati e tempestivi.

Leo Turrini

Il riconoscimento è istituito del Centro Studi di Vignola e sostenuto dall’azienda Toschi Vignola

Gruppo B&T diventa partner strategico di Revigrés per i suoi progetti di crescita e sostenibilità.

SMC Consulting ha ospitato in azienda un incontro di formazione sulla violenza di genere tenuto dall’Associazione Vivere Donna di Carpi

In occasione dell’8 marzo, la società carpigiana ha proseguito la collaborazione con l’Associazione Vivere Donna, invitandola in sede per un percorso di formazione su questo tema complesso. “Facciamo la nostra parte per costruire un mondo più giusto”.

MARR (Gruppo Cremonini), società leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica ha chiuso il 2023 con Ricavi Totali consolidati che superano i due miliardi di euro

Florim annuncia l'adozione della modalità di smart working e a partire dal mese di marzo, gli impiegati avranno la possibilità di lavorare anche da remoto.

Presso il Room&Breakfast LEI, a Fogliano di Maranello, nel modenese, è andata in scena una serata organizzata dall’Associazione per la RSI, in collaborazione con MondoDonna Onlus, che ha ruotato interamente attorno all’universo femminile. Donati dall’Associazione 1.000euro per aiutare le vittime di violenza

Nell’ambulatorio oculistico seguiti 1.500 pazienti. Screening periodici e trattamenti integrati con iniezioni intravitreali, laser e chirurgia. Tra qualche mese in rete anche Vignola e Pavullo

ARGOMENTI

La storica coccinella “mette le ali” per volare verso il futuro energetico e presenta il nuovo logo e il sito internet della società nata nel lontano 1899, che ha la sede principale a Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena

Matteo Brusasca, head of sales South Europe - Swisslog AutoStore business unit

Swisslog risponde prontamente alla crescita esponenziale del settore e-commerce e alla forte richiesta di automazione proponendo, in maniera interamente nuova e dinamica, uno dei pilastri fondamentali del proprio business, la nuova divisione Sud Europa completamente dedicata alla tecnologia AutoStore, diretta da Matteo Brusasca.

In Ecovillaggio di Montale la pioggia viene captata e riutilizzata, evitando anche un solo millimetro di spreco. L’ecoquartiere a sud di Modena si adatta e previene i rischi legati ai cambiamenti climatici grazie ad un’infrastruttura verde blu.

Nello studio di consulenza modenese a progettare sono in prevalenza ingegnere e architette

ARGOMENTI

Fino al 7 aprile, presso l’Ospedale privato accreditato Casa di Cura Fogliani è possibile prenotare una prima visita rivolgendosi a un team multidisciplinare di esperti inserito nella rete nazionale dei Centri dell’Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso.

Una delle realizzazione dell'azienda Ferioli Sergio Snc, di Palata Pepoli, Crevalcore (Bologna)

Dal 1977 l’azienda di Denni Ferioli e Davide Govoni garantisce cancelli, inferriate e recinzioni in ferro, oltre a occuparsi di impianti di allarme e sistemi di automazione. “L’esperienza maturata nel tempo ci permette sia di proporre idee e soluzioni sempre nuovi”.

Andrea Mura sulla Vento di Sardegna

C’è anche tanta Nanoprom nell’impresa che sta portando a termine Andrea Mura, il velista sardo di 59 anni, che lo scorso novembre è salpato in solitaria da La Coruña, in Spagna, e sta per farvi rientro dopo una navigazione oceanica di 120 giorni, che lo ha portato a fare il giro del mondo doppiando i tre grandi capi: Buona Speranza, Leewin e Horn. L’azienda, leader nella produzione di vernici leggere per diversi comparti è presente su “Vento di Sardegna”, l’imbarcazione di Andrea Mura, con uno dei suoi brevetti più conosciuti e apprezzati dagli esperti di tutto il mondo.

Claudio Stefani, Ceo di Acetaia Giusti

In linea con il tema del congresso, la più antica casa produttrice di Aceto Balsamico di Modena al mondo presenta una selezione di piatti realizzati dagli chef Vladimiro Poma (Milano), Paolo Gori (Firenze) e Francesca Ciucci (Roma). Tutte le proposte entreranno poi nei menu dei rispettivi ristoranti per il mese successivo alla manifestazione