Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Quanture diventa HPE Platinum Partner per guidare l’evoluzione Hybrid Cloud

21/11/2025

Quanture, società di consulenza IT con sedi a Formigine e Bologna, specializzata in progetti avanzati di infrastruttura IT, cloud ibrido, data protection e servizi alle aziende, raggiunge il massimo livello di partnership Hewlett Packard Enterprise diventando HPE Platinum Partner per le aree Hybrid Cloud, Storage e Compute.

Un riconoscimento che attesta le competenze tecniche e consulenziali di eccellenza maturate da Quanture e l’impegno decennale condiviso con HPE nel garantire la massima qualità nell’erogazione delle soluzioni, segnando il passaggio dal precedente livello Gold al Platinum in entrambe le specializzazioni.
Questo risultato consolida una collaborazione di lungo periodo, nata da una visione comune sull’innovazione e costruita su competenze certificate, progettualità solide e una costante evoluzione verso modelli IT as-a-Service, sempre più orientati alla flessibilità e all’efficienza operativa.

Quanture è l’unica azienda Partner HPE con certificazione Platinum fondata in Emilia-Romagna, distinguendosi per un centro di competenza dedicato sul territorio. Un riconoscimento che conferma la capacità dell’azienda di abbracciare la trasformazione edge-to-cloud e di offrire ai clienti infrastrutture ibride scalabili, sicure e sostenibili, attraverso servizi gestiti e soluzioni personalizzate.

Il passaggio al livello Platinum è il risultato di un percorso di crescita costante e di un impegno profondo nella specializzazione tecnica”, dichiara Simone Ponzoni, CEO di Quanture. “Rappresenta la conferma di una partnership che va oltre la tecnologia: condividiamo con HPE una visione di innovazione concreta, che aiuta le aziende a costruire architetture cloud e hybrid sempre più performanti, sicure e sostenibili. Questo risultato è frutto dell’incessante e costante volontà di concentrarci vicendevolmente nell’acquisire piena e totale competenza sulle soluzioni HPE”.

La partnership tra Quanture e HPE si fonda su una storia di fiducia e innovazione, iniziata con progetti di successo e riconosciuta nel 2017 con l’HPE Innovation Award per il miglior progetto dell’anno in ambito VDI e Mobility. Oggi la collaborazione evolve ulteriormente, estendendosi alle aree Data Services, Storage e Disaster Recovery, con soluzioni come HPE Zerto Disaster Recovery che garantiscono la continuità operativa e la resilienza dei dati anche negli scenari più complessi.

Quanture rappresenta perfettamente il valore del nostro ecosistema di partner”, aggiunge Paolo Delgrosso, Italy channel sales director di Hewlett Packard Enterprise Italia. “La sua crescita costante e la capacità di interpretare la strategia di HPE, che si sviluppa intorno ai 3 concetti chiave di innovazione, competenza e profittabilità, dimostrano come l’unione tra consulenza, tecnologia e prossimità territoriale possa generare valore concreto per le imprese”.

Quanture è una società di consulenza IT e un partner tecnologico di riferimento per le imprese che vogliono innovare i propri processi digitali in modo sicuro, scalabile e sostenibile. Dalla modernizzazione dei datacenter alla realizzazione di cloud ibridi, fino alle architetture di security e business continuity più avanzate, Quanture accompagna le aziende lungo tutto il percorso di evoluzione tecnologica.
Con sedi a Formigine e Bologna e un team di oltre 100 professionisti, Quanture affonda le proprie radici nel tessuto imprenditoriale emiliano-romagnolo, mantenendo una forte vicinanza con le aziende del territorio.

Altri Articoli di Fare news