benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
ARGOMENTO:

Modena

Grazie all’ingresso di CAVECO in Gruppo Fabbri prosegue il percorso di crescita della storica realtà modenese leader nel settore del confezionamento del fresco, mentre CAVECO accelera il percorso di internazionalizzazione recentemente intrapreso.

ARGOMENTI

Dal 18 al 22 gennaio Caffè Cagliari partecipa alla 41° edizione di Sigep, la fiera internazionale dedicata al mondo della pasticceria e del gelato professionale in programma a Rimini. Per l’occasione la torrefazione modenese sarà presente nel Padiglione A1 Stand 027 con uno spazio interamente dedicato a Caffè Cagliari 10+.

Sabato 11 gennaio, alle ore 11, si terrà la presentazione del corso "Qualità Alimentare" dell'istituto Selmi di Modena. L'evento si terrà presso l'aula magna del polo Leonardo, in via Leonardo da Vinci 300 a Modena. Gli obiettivi che la scuola si pone con l'attivazione di questo percorso e i fabbisogni delle imprese del settore alimentare in termini di occupazione e competenze saranno al centro di un importante incontro.

Giovedì 19 dicembre a Palazzo de’ Toschi (Bologna) si è festeggiato il compleanno di Aretè & Cocchi Technology. In questa occasione Tiziana Ferrari, Direttore Generale di Confindustria Emilia, ha ricordato gli sviluppi del progetto che è cresciuto parallelamente alla sua presenza in Associazione. Valter Caiumi, Presidente di Confindustria Emilia, ha consegnato una targa commemorativa per i primi dieci anni dell’azienda.

Al Pirellone di Milano il mondo imprenditoriale e cooperativo a confronto sull’evoluzione del settore energetico. Per il Governo è intervenuto il Ministro delle Infrastrutture on.le Paola De Micheli.

Borsa Italiana dà oggi il benvenuto su AIM Italia a Doxee, società modenese specializzata nel campo dell’alta tecnologia e leader nei mercati del Customer Communications Management, del Paperless e della Digital Customer Experience. Si tratta della quarantunesima ammissione su AIM Italia da inizio anno, che porta a 133 il numero delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana.

Lar spa, l'azienda di Campogalliano attiva nel settore della termoplastica, ha scelto il prestigioso palazzo Ducale di Modena, sede dell’Accademia Militare, per celebrare gli 80 anni di storia e innovazione industriale. I festeggiamenti avranno luogo sabato 21 dicembre.

Quarta edizione del premio Alessio Patania per i figli dei dipendenti e dei collaboratori di Chimar. La premiazione è avvenuta al termine del consueto meeting di fine anno.

Italpizza sostiene Telethon nella ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare. La partnership con Telethon dell’azienda modenese si unisce alle altre nel campo della solidarietà ed è stata confermata anche per l’anno 2020.

Grazie alle capacità cognitive di Cogito, il Gruppo bancario olandese migliora l’accesso alle informazioni strategiche con conseguente risparmio di costi e tempo, maggior efficienza e miglior customer experience.

Grande successo per l’incontro italiano organizzato da Vection Technologies, il cui tema principale è stato “Le nuove frontiere della Realtà Aumentata e Virtuale al servizio dell’incremento delle performance aziendali”.

In occasione del 110° anniversario dalla sua fondazione, Caffè Cagliari annuncia il restyling dei pack destinati alla grande distribuzione. La nuova visual identity delle linee di caffè macinato, grani e delle capsule compatibili Nespresso®, è stata sviluppata con l’obiettivo di consolidare l'identità di marca e la percezione dei valori dell'azienda attraverso una immagine fresca e maggiormente distintiva a scaffale.

Roadhouse Restaurant (Gruppo Cremonini) sbarca sul social network cinese TikTok. Roadhouse è la prima catena di ristoranti in Italia sul social più in crescita del 2019. In due settimane la challenge #Ribsdance ha ottenuto 1 milione di visualizzazioni.

Una proposta strategica che coinvolge il capitale umano e si inserisce in un contesto più ampio di iniziative volte alla crescita e alla diffusione del benessere personale dei dipendenti del Gruppo

Rossi Gearmotors (India) Pvt. Ltd. sarà presente, dal 10 al 14 dicembre, alla fiera Excon di Bangalore - India, la più grande fiera di attrezzature per l'edilizia in Asia meridionale, rappresenta un vero e proprio hub commerciale per oltre 50mila visitatori commerciali e oltre 1.250 aziende espositrici.

L’azienda statunitense, partner dell’italiana CRP Technology, parteciperà all’evento di riferimento mondiale per il settore del motorismo (che si svolgerà dal 12 al 14 dicembre, presso Indiana Convention Center, Indianapolis, Indiana, Stati Uniti). In esposizione parti ed applicazioni realizzate nei materiali compositi Windform® TOP-LINE.

Prosegue la fase di sviluppo della Dreamfood S.r.l., la Holding modenese proprietaria di Italpizza S.p.A., leader nella produzione di pizze surgelate. In questi giorni la Dreamfood ha incrementato la propria partecipazione nella Italgelato di Camisano Vicentino (VI), passando dal 15% al 30% del capitale sociale. I termini dell’accordo prevedono inoltre la possibilità per Dreamfood di poter arrivare, nel corso dell’anno 2020, al 45% del capitale sociale.

Si svolgerà a Milano in data 12 dicembre l’evento di kick-off che illustrerà caratteristiche ed obiettivi del progetto, promosso ed organizzato dall’Ambasciata Indiana di Roma e Octagona.

Acetaia Giusti, la più antica acetaia al mondo fondata a Modena nel 1605, ha inaugurato il primo punto vendita diretto nel centro storico della città. Nasce così la Bottega di Piazza Grande”, affacciata sulla piazza patrimonio Unesco diventata simbolo dell’artigianalità modenese. Al taglio del nastro presenti il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il Ceo dell'azienda Claudio Stefani Giusti.

In risposta alla call mondiale TED legata all'evento TEDWomen 2019, sabato 7 dicembre presso la spettacolare cornice della Florim Gallery a Fiorano Modenese TEDxModena celebrerà il modo in cui donne eccezionali, audaci e brillanti si mostrano al mondo diffondendo “idee che meritano di essere condivise”, permettendo di guardare al presente e al futuro attraverso una prospettiva diversa e del tutto femminile.