Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Labirinto firma la nuova campagna per Sanfelice 1893 Banca Popolare

24/11/2025

È frutto della collaborazione tra Labirinto Comunicazione e Andrea Barbi, la nuova campagna pubblicitaria di Sanfelice1893 Banca Popolare, pensata per un target locale nella fascia over 40 e centrata su un insight tanto semplice quanto attuale: essere una banca che non si nasconde dietro a un click.

L’idea creativa nasce dall’esigenza di valorizzare il modello di relazione diretta e personale che da sempre caratterizza Sanfelice 1893, sottolineando al contempo la capacità della banca di integrare l’efficienza del digitale con il valore insostituibile del contatto personale.

Per interpretare al meglio questo equilibrio, Sanfelice 1893 Banca Popolare ha scelto Andrea Barbi, conduttore e direttore commerciale di Trc, come testimonial di una campagna “volutamente diretta”, che gioca sulla fiducia e sull’autenticità del rapporto tra banca e cliente. Dal mese di novembre è on air il primo di due spot TV da 30” pianificati anche per il 2026 sull’emittente locale Trc. Oltre al concept creativo Labirinto, in concerto con l’ufficio marketing della banca e il regista Fabio Fasulo, ha curato tutte le fasi del progetto: ideazione, direzione artistica, copywriting, produzione video e coordinamento del piano media locale.

Il risultato è una comunicazione coerente, efficace e diretta, capace di parlare con autenticità a un pubblico che ancora oggi considera la filiale come un punto di riferimento, non solo un servizio. “Abbiamo voluto raccontare una banca che resta vicina alle persone, senza rinunciare alla modernità. In un momento in cui la desertificazione bancaria è un tema reale, Sanfelice1893 sceglie di esserci, con il volto di chi questo territorio lo conosce e lo rappresenta davvero”, commenta il direttore creativo di Labirinto.

La campagna è visibile sul sito dell’agenzia: www.labirinto.it

Altri Articoli di Fare news