Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Mediamorphosis organizza un percorso espositivo in occasione di ART CITY Bologna

28/01/2026

Dal 5 all’8 febbraio 2026, in occasione della quattordicesima edizione di ART CITY Bologna - il programma di mostre, eventi e iniziative promosso dal Comune di Bologna, in collaborazione con BolognaFiere nel contesto di Arte Fiera - l’agenzia di comunicazione bolognese Mediamorphosis ospiterà presso i suoi spazi di Galliera E20 la mostra dello scultore ARKEO – «Dialoghi del futuro» – un percorso espositivo che si propone di avvicinare il pubblico ad un’originale visione della comunicazione di domani, di ciò che ci attende e di ciò che sarà.

Un’idea di Piero Brighetti, presidente e CEO di Mediamorphosis, nata dal desiderio di offrire alla comunità un’esperienza culturale di valore. Le sette figure antropomorfe scelte da ARKEO per l’evento, tra le opere più rappresentative della sua collezione, interpretano la personalità umana, ironizzando sulla superficialità e sul superfluo. Il progetto esplora la connessione tra passato e futuro, auspicando una comunicazione più autentica e libera dalle apparenze. Realizzate con objets trouvés e materiali riciclati, le sculture danno vita ad un nuovo “teatro della vita”, che invita a guardare oltre il visibile e a cogliere l’anima. Figure leggere, attraversate da aria e luce, che raccontano attraverso gesti essenziali l’importanza del dialogo come chiave per comprendere il presente e costruire l’avvenire.

Nata a Bologna nel 2000, Mediamorphosis è un’agenzia di comunicazione particolarmente attenta al mondo dell’arte e della cultura. Specializzata in strategie di branding e progetti di comunicazione, tiene fede al proprio nome, ispirato all’attenzione per l’evoluzione dei media e per le diverse espressioni artistiche.

Siamo giunti alla terza edizione di ANTEFIERA, il format a firma Mediamorphosis creato per dare visibilità, durante i giorni di Arte Fiera, ad artisti emergenti e non emergenti”, commenta Piero Brighetti. “Siamo orgogliosi di questo ambizioso progetto, reso possibile anche grazie alla preziosa partnership di Cecchini Group, al contributo di BCC Felsinea e alla collaborazione del Gruppo L’OPEROSA, che ci hanno supportato in questa iniziativa”.

La mostra «Dialoghi del futuro» sarà fruibile nei seguenti giorni e orari, presso la sede di Galliera E20, in via Galliera 18C, a Bologna:

Giovedì 05 e venerdì 06/02/2025: dalle ore 18.00 alle ore 23.00

Sabato 07/02: dalle ore 20.00 alle ore 24.00, in concomitanza con Art City White Night

Domenica 08/02: dalle ore 14.00 alle ore 18.00

L’ingresso è libero.





Altri Articoli di Fare news