Le altre quattro stazioni sono in fase di completamento presso le aree di servizio lungo le tratte gestite dalla società, nei comuni di Tortona (Est e Ovest), Carugate (Ovest) e Rho.
Martina Colombara ha sviluppato il proprio percorso professionale in importanti realtà industriali italiane e multinazionali
Anche quest’anno Cartiera, laboratorio di moda etica con sede a Marzabotto (BO) ha ricevuto da UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati – il logo We Welcome, riconoscimento assegnato a cooperative, onlus e realtà del terzo settore che si sono distinte per il loro impegno concreto nell’inclusione lavorativa di persone rifugiate e richiedenti asilo.
Una gamma completa di soluzioni standard scalabili e, dove necessario per il cliente, altamente personalizzabili. È l’offerta di Trascar, un modello di eccellenza 100% made in Italy per chi cerca soluzioni logistiche avanzate e un partner capace di affrontare con competenza e flessibilità le sfide del futuro.
Il Fondo di Garanzia per le PMI è uno strumento pubblico istituito dal Ministero delle Imprese (gestito da MedioCredito Centrale) per facilitare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (PMI) e dei professionisti. Leggi l'articolo per scoprire come Confindustria Emilia può aiutarti ad accedere al Fondo di Garanzia.
Coop Bilanciai consolida la leadership europea con ricavi per 88,4 milioni di euro. “Il 2024 è stato fondamentale la crescita ulteriore del nostro gruppo internazionale. Gli investimenti in tecnologie avanzate, in particolare l'implementazione del sistema ERP, ci hanno permesso di rafforzare ulteriormente la nostra posizione competitiva sui mercati globali”, ha sottolineato il presidente Gianluca Verasani.
Il Gruppo è portavoce del Made in Italy nella fiera, importante occasione di incontro con i migliori player del mercato asiatico, vetrina perfetta tra tecnologia e design
Kaeser Compressori Italia celebra con un ricco programma di iniziative un traguardo che punta al futuro, tra tecnologia, valorizzazione dei talenti e know-how specializzato.
Il Consiglio di Amministrazione della multiutility ha approvato il documento denominato anche patto di sostenibilità: una iniziativa che posiziona il Gruppo tra le prime aziende italiane ad adottare questo strumento innovativo. Il Codice rafforza l'impegno a promuovere una filiera più responsabile, allineandola ai principi di sostenibilità ed etica dell’azienda
Una capacità di calcolo straordinaria necessita di una luce straordinaria. L'illuminazione del White Space, la sala che ospita il supercomputer Leonardo nel nuovo datacenter Cineca presso il Tecnopolo di Bologna, è tutta firmata 3F Filippi.
Stai cercando un aggiornamento sulle prove documentali richieste per l’esportazione di beni e l’esenzione IVA, sia verso Paesi intra-UE che extra-UE, alla luce delle principali disposizioni dell’Agenzia delle Entrate e delle Dogane? Ottimo, continua a leggere l'articolo!
MF Consultant, attraverso percorsi di coaching individuale e facilitazione di gruppi, supporta le aziende e i team manager nell’investimento mirato delle proprie risorse, riorientandole verso risultati misurabili
Valorizzazione delle persone, sostenibilità, inclusione, trasparenza e codice etico segnano il percorso di evoluzione dell’azienda nella direzione della sostenibilità e della promozione di una cultura d’impresa consapevole e responsabile.
Il premio, promosso dal “Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design” e dal “The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies”, celebra le eccellenze internazionali che guidano il design verso standard sempre più elevati di sostenibilità e responsabilità ambientale .
L’unione tra l’esperienza consulenziale di Leyton e l’innovazione tecnologica di Elipsis nell’Industrial IoT e AI offre soluzioni uniche per la valorizzazione dei dati, in particolare alle pmi.
Al centro della visita l’innovativo laboratorio Coopattiva denominato "Il lavoro durante"
L'azienda bolognese, realtà di riferimento nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori a ingranaggi ad elevate prestazioni, comunica l'avvio di due nuove linee di assemblaggio e collaudo, per pompe e motori delle famiglie Elika 1P ed Elika 2.
For, nata nel 1979, è un’azienda all’avanguardia nella produzione di raccordi e tubi oleodinamici assemblati. La sede aziendale è a Poggio Renatico, nel Ferrarese, dove opera in uno stabilimento di 8.500 metri quadri: 291 dipendenti, 55 milioni di fatturato prodotto per il 40% dall’export.
Debutta il nuovo servizio "Trenitalia Tper Informa", per avvisare in tempo reale gli iscritti di eventuali variazioni al servizio.
Il nuovo stabilimento, di oltre 12.000 metri quadrati, rappresenta un investimento strategico in termini di efficienza, sostenibilità e competitività. Il trasloco inizierà nella seconda metà dell’anno e la sede sarà operativa da marzo 2026