Fetahi Elvin
e.fetahi@confindustriaemilia.it
Tel: 051 6317330
Cell: 338 7204711
L'associazione presenta le prime convenzioni riservate agli associati interessati a implementare progetti di automazione.
Uffici Interessati: Acquisti, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo
Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Digital Transformation, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Lean
Audio Boost: Audio Boost
EVENTO PUBBLICO
Confindustria Emilia è lieta di invitare le imprese
associate all’evento di presentazione delle prime Convenzioni stipulate
nell’ambito del progetto Human
Centric Automation.
Il progetto Human Centric Automation nasce con l’obiettivo di avvicinare le
imprese ad un’automazione umano-centrica, a supporto dell’essere umano nella
gestione dei principali pocessi aziendali, a partire dall’intralogistica.
Negli scorsi mesi i membri dei Gruppi
di Lavoro del progetto hanno individuato e validato fornitori di soluzioni
hardware e software a supporto dell’automazione dei processi di intralogistica.
Gli stessi fornitori hanno concordato con Confindustria Emilia delle condizioni
riservate agli associati per l’adozione di soluzioni a favore
dell’automazione dei propri processi di intralogistica.
L'obiettivo dell'evento è quello di offrire agli associati una panoramica delle soluzioni tecnologiche individuate e delle condizioni di accesso concordate per le imprese.
I partecipanti potranno scoprire soluzioni all'avanguardia per la gestione intelligente del magazzino e dell'intralogistica: dai sistemi di stoccaggio automatizzato e robotica industriale, all'intelligenza artificiale applicata alla logistica, fino ai soluzioni software e agli orchestratori digitali per il controllo e l'ottimizzazione dei flussi operativi.
L’evento avrà luogo in data 1 luglio 2026 presso Evo Plant di Bonfiglioli SpA, in Via Cav.
Clementino Bonfiglioli 1 - Calderara Di Reno dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
Seguirà un momento di networking durante il quale le aziende interessate potranno conoscere i primi provider selezionati dal progetto.
PROGRAMMA
Michele Scacchetti, Modula SpA;
Matteo Correzzola, Lean Products Srl;
Alberto Rosignoli, Gruppo Tecnoferrari SpA;
Gianni Pelizzo, Syscons;
Raffaele Massa, Logistics Reply;
Rossano Romoli, Errevi Automation SpA;
ISCRIZIONI
I posti sono limitati. Le iscrizioni verranno gestite
in ordine di arrivo.
Si allega locandina dell'evento. Per maggiori informazioni è possibile contattare i riferimenti in oggetto.