benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Convenzioni

 

L'AZIENDA
Pico Adviser Group, broker di assicurazioni associato a Confindustria Emilia Centro dal 1993, è specializzato nella gestione dei pacchetti assicurativi aziendali ed in particolare, sin dal 1992, nelle coperture assicurative finalizzate al risarcimento delle insolvenze dei Crediti Commerciali Italiani ed Esteri, specialmente in Paesi non convenzionali (es. Africa, Medio Oriente, Russia…).
Pico Adviser opera direttamente con tutte le principali Compagnie italiane ed estere ed ha una struttura che oggi conta 25 addetti.

 

I SERVIZI/L'OFFERTA
Pico Adviser Group propone a tutte le aziende associate i seguenti servizi:
Assicurazione del Credito Commerciale
Pico Adviser Group lavora direttamente con le principali Compagnie che operano in Italia (Atradius, Coface, Credendo Group, Euler Hermes, Prisma, Sace) e con quelle che operano all’estero tramite i partner della rete CREDEA (Pico è uno dei sei fondatori: www.credea.org) in grado di offrire supporto in 35 Paesi alle Aziende con sedi internazionali.
Pico Adviser è uno dei pochissimi broker specializzati che offre ai clienti un ufficio specifico per l’assistenza e la gestione della polizza credito.
Il servizio proposto in convenzione è disponibile sia alle Aziende che vogliono valutare la fattibilità dell’assicurazione credito, sia per quelle assicurate che desiderano verificare la possibilità di migliorare contenuti, costi ed affidamenti della polizza in corso.
Nella prima fase informativa e di analisi le Aziende riceveranno gratuitamente da Pico Adviser tutte le informazioni aggiornate sulle polizze credito e sulla fattibilità di una (o più) fra le soluzioni disponibili sul mercato relativamente alla propria realtà, conoscendone anche il “range” dei possibili costi.
Assicurazioni Rami Danni
Il servizio proposto da Pico Adviser NON prevede la verifica del pacchetto assicurativo (la “solita” relazione sulle polizze), ma l’analisi Audit, sui rischi dell’azienda. Le risultanze di questa analisi forniranno le indicazioni all’imprenditore se le coperture assicurative in essere sono adeguate, eccessive o insufficienti.

 

VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI
Gli associati a Confindustria Emilia potranno fruire di:
- sconto 20%sulla tariffa professionale per la successiva assistenza nella gestione quotidiana della polizza credito, in caso di affidamento dell’incarico di brokeraggio. 
- sconto del 20% sulle tariffe professionali di Analisi Audit e Gestione del pacchetto assicurativo. (Le tariffe sono parametrate sulla complessità dell’azienda, comunque predefiniti in un listino con tariffe minime e massime)
-  supporto gratuito  e risposte su tutti i rami assicurativi per eventuali problematiche contingenti o particolari.

 
 

CONTATTI AZIENDALI
Per ulteriori informazioni contattare: 
Massimo Cerchi
Tel. 051255988, cell. 3284935109 
e-mail: m.cerchi@pico-adviser.com
www.pico-adviser.com