Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Marketing e Design Thinking: il perfect mix per l’innovazione

20/06/2019

Marketing e Design Thinking: il perfect mix per guidare l’innovazione nelle aziende più tradizionali. È il titolo dell’intervento di Andrea Violante, Partner di NiEW Design, al Web Marketing Festival di Rimini, sabato 22 Giugno alle ore 13.30 nella sala DESIGN.

La pressione competitiva globale, abilitata dall'avvento del digitale, ha radicalmente cambiato gli scenari di business, spingendo tutte le organizzazioni, vecchie e nuove, verso una condizione di perpetuo rinnovamento, spesso associata al concetto di Innovazione, indispensabile alla sopravvivenza sul mercato. In questo contesto, il Design Thinking può giocare un ruolo dirimente che ha molto in comune col Marketing di impronta tradizionale. 

Attraverso due casi reali limite sarà scoperto il ruolo del Design Thinking all'interno dei processi di innovazione nell'industria manifatturiera, uno dei settori tradizionalmente trainanti dell'economia italiana ed europea.

NiEW è un'azienda di consulenza strategica specializzata nel settore industriale, con sede a Modena, nel cuore della Packaging Valley. Realizza progetti di innovazione digitale per le imprese secondo l'approccio del Design Thinking, metodologia per individuare le esigenze non soddisfatte dei clienti e trasformarle in soluzioni incentrate sulla persona.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news