Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Al Club Giardino di Carpi una giornata a sostegno dei bambini indiani

27/09/2019

A ridosso dell’anniversario della nascita di Gandhi, un prestigioso evento si terrà, dal mattino fino alla sera di venerdì 4 ottobre, negli spazi del Club Giardino di Carpi. L’obiettivo di Share the Stars - questo il titolo dell’appuntamento - è quello di raccogliere fondi in favore della ONG italiana Care&Share, da anni impegnata nel sostegno a migliaia di bambini indigenti e marginalizzati dell’India, dall’istruzione sino all’accompagnamento al mondo del lavoro. 

La giornata è organizzata con il supporto dell’International Initiation School di Carpi, che ha ideato e promosso questa iniziativa come prolungamento di ‘In questo luogo di stelle’, una giornata seminariale tenuto dalla direttrice della scuola, Cristiana Caria, e dal biologo, compositore e musicista Emiliano Toso. 

Alle ore 18 prenderà avvio il programma della serata, con il concerto di Emiliano Toso, cui seguirà la presentazione di Care&Share, con la presenza del Vice Presidente Elisabetta Zegna e il Direttore Antonio Benci. Dalle ore 20, poi, sarà servito un aperitivo di benvenuto e, a seguire, la cena presso il ristorante Narciso. 

All’evento parteciperanno anche volti noti dell’imprenditoria del territorio modenese. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@careshare.org o telefonare al numero 041.2443292.   

Da quasi trent'anni Care&Share Italia interviene a favore delle comunità più vulnerabili dell’India, attraverso il programma di sostegno a distanza e la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale in ambito educativo. Ognuno dei giovani aiutati dall’ONG ha alle spalle una condizione sociale, economica o familiare difficile. Alcuni, per esempio, appartengono alla casta degli intoccabili, l’ultimo gradino del sistema sociale indiano, che li relega ai margini della società e li confina negli slum. Grazie all'impegno di Care&Share e di tutti i sostenitori, oltre 1500 bambini vulnerabili hanno accesso ad un'istruzione di qualità, attraverso la quale possono costruirsi un futuro migliore e uscire autonomamente dal circolo della povertà. Questo è possibile grazie anche a “SCHOOL4FUTURE”, il programma che, attraverso l'erogazione di borse di studio, dà la possibilità a meritevoli e talentuosi studenti privi di mezzi, di frequentare l'università e di laurearsi.     

Per ulteriori indicazioni consultare il sito internet www.clubgiardino.it, oltre alla pagina Facebook e al profilo Instagram del Club.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news