Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

ULTIME NOTIZIE

Aggiornamento al 9 settembre 2022

Ore 15:30: Sul sito di Confindustria Emilia, nella sezione Coronavirus / Manuali, è disponibile la nuova release del Manuale operativo Covid ad uso delle aziende, aggiornato al 9 settembre 2022. Il manuale recepisce le ultime indicazioni fornite in merito alla gestione dei casi positivi e del rientro in azienda. (LINK)


Aggiornamento all'11 luglio 2022

Ore 18:00: Sul sito di Confindustria Emilia, nella sezione Coronavirus/Manuali, è disponibile la nuova release del Manuale operativo Covid ad uso delle aziende, aggiornato al Protocollo condiviso del 30 giugno 2022. Il manuale fornisce indicazioni cogenti e suggerimenti per la gestione del rischio Covid nelle imprese, alla luce del nuovo quadro normativo ed epidemiologico. (LINK)


Aggiornamento al 6 maggio 2022

Ore 18:30: Sul sito di Confindustria Emilia, nella sezione Coronavirus/Manuali, è disponibile la nuova release del Manuale operativo Covid ad uso delle aziende, aggiornato in seguito all'entrata in vigore del D.L. 24/2022 e alle indicazioni derivanti dall'incontro del 4 maggio 2022 tra Ministeri e parti sociali.(LINK)


Aggiornamento all'8 aprile 2022

Ore 15:30: Nella sezione Coronavirus/Manuali è disponibile la nuova release del Manuale operativo Covid ad uso delle aziende, aggiornato in seguito all'entrata in vigore del D.L. 24/2022. Il manuale fornisce indicazioni cogenti e suggerimenti per la gestione del rischio Covid nelle imprese, alla luce del nuovo quadro normativo ed epidemiologico.(LINK per scaricare il manuale).


Aggiornamento al 21 marzo 2022

Ore 18.50: Confindustria Emilia, con l'obiettivo di aiutare le imprese ad allinearsi alle disposizioni normative previste nella fase successiva all’uscita dalla emergenza sanitaria, organizza una nuova video-conferenza di aggiornamento: l'appuntamento è per lunedì 4 aprile alle ore 11. Qui il link per l'iscrizione all'incontro, entrando con le credenziali di accesso di Confindustria Emilia.


Aggiornamento al 13 gennaio 2022

Ore 15: Confindustria ha elaborato il "Questionario su impatto Covid-19 sulla mobilità estera dei lavoratori" con l'obiettivo di rilevare le principali problematiche e criticità riscontrate dalle imprese e proporre e identificare misure appropriate da sottoporre alle istituzioni competenti. Tra i temi trattati: impatto delle misure restrittive sull’attività, identificazione dei mercati cui è più complesso accedere, tipologia delle restrizioni che impattano maggiormente la mobilità dei lavoratori e mancato riconoscimento di alcuni vaccini a livello EU.
È possibile accedere al questionario, la cui compilazione è anonima, tramite il seguente form entro il prossimo 28 gennaio.


Aggiornamento al 3 gennaio 2022

Ore 13: A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto-Legge n. 229 del 30 dicembre 2021 che introduce urgenti misure per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e nuove disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria, si terrà una nuova video-conferenza di aggiornamento mercoledì 12 gennaio alle ore 10.30. (LINK)


Aggiornamento all'1 dicembre 2021

Ore 12: L’ultimo appuntamento di aggiornamento sulle normative in materia Covid-19 dell’anno 2021 è in programma il 21 dicembre alle ore 11.00 in video-conferenza. (LINK)


Aggiornamento al 22 settembre 2021

Ore 14: A seguito del recente decreto che rende il green-pass obbligatorio per tutto il mondo del lavoro, pubblico e privato, a partire dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre, riteniamo utile un momento di confronto. Il prossimo appuntamento sulle normative in materia Covid-19 è in programma il 1 ottobre alle ore 10.00 in video-conferenza. Informazioni qui.


Aggiornamento al 30 maggio 2021

Ore 22.30: al via il piano vaccinale per i collaboratori delle imprese in hub aziendali organizzati da Confindustria Emilia. Dal 14 giugno inizieranno le somministrazioni della prima dose ai dipendenti delle imprese che aderiranno all'iniziativa - LINK.
Venerdì 4 giugno, in un apposito webinar sulla piattaforma Zoom, saranno illustrate alle aziende le modalità di adesione (LINK).


Aggiornamento al 12 maggio 2021

Ore 9: Pubblicate le Linee guida della Regione Emilia-Romagna per la campagna di vaccinazione dei lavoratori in azienda. LINK
Confindustria Emilia, in accordo con le Ausl del territorio, assumerà il ruolo di interlocutore per tutte le imprese che intendano usufruire degli hub interaziendali che l'Associazione sta organizzando, funzionando da collettore delle richieste di adesione e da cabina di regia per l'organizzazione delle fasi successive.


Aggiornamento all'11 maggio 2021

Ore 19: Prosegue il nostro ciclo di incontri per l'aggiornamento e la condivisione delle norme per il contenimento della pandemia da Covid-19. Il prossimo appuntamento, in videoconferenza, è fissato per venerdì 21 maggio, dalle 11 alle 13. Informazioni qui


Aggiornamento al 10 maggio 2021

Ore 19: Online l'aggiornamento al 10 maggio 2021 della Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19, dove si trovano le offerte messe a disposizione da parte dei nostri associati di prodotti e servizi legati all'emergenza sanitaria. LINK


Aggiornamento al 7 aprile 2021

Ore 19: È stato condiviso da Confindustria e dalle altre parti sociali, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali e del Ministro della Salute, il “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/ Covid-19 nei luoghi di lavoro”. (LINK)

È stato inoltre condiviso da Confindustria e dalle altre parti sociali, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali e del Ministro della Salute, il “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” (LINK)

Per un aggiornamento su questi temi, in particolare sui vaccini e i protocolli di sicurezza, si terrà una videoconferenza mercoledì 14 aprile alle 11. Nella lettera inviata agli associati (LINK) sono presenti tutte le informazioni per accedere all'incontro.


Aggiornamento al 30 marzo 2021

Ore 19: Online l'aggiornamento al 30 marzo 2021 della Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19, dove si trovano le offerte messe a disposizione da parte dei nostri associati di prodotti e servizi legati all'emergenza sanitaria. LINK


Aggiornamento al 23 marzo 2021

Ore 18.30: Online l'aggiornamento al 23 marzo 2021 della Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19, dove si trovano le offerte messe a disposizione da parte dei nostri associati di prodotti e servizi legati all'emergenza sanitaria. LINK


Aggiornamento al 17 marzo 2021

Ore 10.30: Online il quinto Osservatorio di Confindustria Emilia che presenta l'elaborazione dei dati al 28 febbraio 2021 raccolti nel "Questionario Covid-19 per le imprese" LINK


Aggiornamento al 4 marzo 2021

Ore 11: Prosegue il nostro ciclo di incontri per l'aggiornamento e la condivisione delle norme per il contenimento della pandemia da Covid-19. Il prossimo appuntamento, in videoconferenza, è fissato per mercoledì 31 marzo dalle 11 alle 13.


Aggiornamento al 26 febbraio 2021

Ore 18: Istituita con ordinanza regionale la cosiddetta "zona arancione scuro" per tutti i Comuni rientranti nel territorio dell'Ausl di Bologna, con misure maggiormente restrittive rispetto a quelle previste nella cosiddetta “fascia arancione”. LINK
Dal 27 febbraio e fino al 14 marzo nell’area della Città Metropolitana di Bologna saranno in vigore le limitazioni, già previste per il territorio controllato dall’Ausl di Imola: in questo LINK e in questo LINK le nostre comunicazioni del 24 febbraio).

 

Ore 17.30: Dopo alcuni mesi riprende la nostra attività di rilevazione dati sulle nostre imprese e sul grado di diffusione del virus ed è online da oggi il  quinto questionario Covid-19 al fine di raccogliere numeri aggiornati e nuove informazioni per verificare lo stato reale delle cose. Vi chiediamo di compilare il questionario, con i  dati aggiornati alla data del 28 febbraio, sulla nostra piattaforma digitale nel più breve tempo possibile e comunque  non oltre mercoledì 10 marzo. VAI ALLA COMPILAZIONE


Aggiornamento al 24 febbraio 2021

Ore 17.40: Pubblicata l'ordinanza del Governatore Bonaccini per l'istituzione della Zona Arancione Scuro nell'area Imolese (LINK), i i cui contenuti sono stati anticipati in questa comunicazione. In particolare, al punto 3 dell’ordinanza regionale viene espressamente riportato: “non potrà essere interrotto l’isolamento del caso confermato dopo 21 giorni dalla comparsa dei sintomi ma dovrà proseguire l’isolamento fino all’effettuazione di un test molecolare con risultato negativo”.

 

Ore 13.30: In arrivo restrizioni per 14 Comuni dell’Emilia-Romagna. Prevista la zona arancione. LINK
Il presidente della Regione Emilia-Romagna, in accordo con i sindaci dei Comuni interessati, sta per firmare una ordinanza che riporta una serie di misure maggiormente restrittive rispetto a quelle previste nella cosiddetta “fascia arancione” attualmente applicabile alla regione.
I Comuni interessati sono quelli che fanno capo all’Ausl di Imola (Imola, Castel San Pietro, Medicina, Mordano, Castel Guelfo, Dozza, Casalfiumanese, Fontanelice, Borgo Tossignano, Castel del Rio) e quelli confinanti che ricadono nel territorio dell’Ausl Romagna in provincia di Ravenna (Bagnara di Romagna, Conselice, Massa Lombarda e Riolo Terme).
Il provvedimento, che dovrebbe essere firmato in giornata, entrerà in vigore giovedì 25 febbraio e rimarrà valido fino all’11 marzo.


Aggiornamento al 18 febbraio 2021

Ore 19.50: Online l'aggiornamento al 18 febbraio 2021 della Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19, dove si trovano le offerte messe a disposizione da parte dei nostri associati di prodotti e servizi legati all'emergenza sanitaria.LINK


Aggiornamento al 15 gennaio 2021

Ore 17.30: Introdotte nuove misure per contrastare i contagi da Covid- 19 e proroga dello stato di emergenza (LINK), Decreto legge 14 gennaio 201 n. 2.
In particolare, lo stato di emergenza, in precedenza previsto fino al 31 gennaio, viene prorogato fino al  30 aprile 2021.

 

Ore 10.30: Online l'aggiornamento del calendario Fiere di Bologna, Ferrara, Modena 2021-2022 (LINK)


Aggiornamento al 14 gennaio 2021

Ore 18.30: Con una nota dell’assessorato alle Politiche per la salute, allegato alla nostra comunicazione (LINK), la Regione Emilia-Romagna ha emanato alcuni chiarimenti sulla attività di promozione dello screening collettivo dei lavoratori per la prevenzione del rischio di contagio da SARS-CoV-2 mediante l’utilizzo di test antigenici rapidi.


Aggiornamento al 7 gennaio 2021

Ore 19: La Regione Emilia-Romagna promuove uno screening dei lavoratori per la prevenzione del rischio di contagio da SARS-CoV-2 mediante l’utilizzo di test antigenici rapidi. Lo scopo dichiarato è quello di contenere l’epidemia e garantire la prosecuzione delle attività lavorative.
Le aziende interessate possono partecipare allo screening mediante l’utilizzo dei test messi a disposizione gratuitamente dalla Regione, oppure acquistando gli stessi in totale autonomia. Le attività di screening potranno essere effettuate direttamente dalle aziende, con il coinvolgimento dei rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), mediante i propri medici competenti in coordinamento con i Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (PSAL) dei Dipartimenti di Sanità Pubblica delle AUSL territorialmente competenti. Nella comunicazione (LINK) sono presenti tutte le informazioni per accedere allo screening.


Aggiornamento al 22 dicembre 2020

Ore 9.55: È online la nuova release delle Check-list in inglese per l'applicazione delle misure di contenimento del Covid in azienda, con indicazioni cogenti, identificate con DEVO, e suggerimenti, identificati con POSSO. LINK


Aggiornamento al 18 dicembre 2020

Ore 14.25: Online l'aggiornamento al 17 dicembre 2020 della Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19, dove si trovano le offerte messe a disposizione da parte dei nostri associati di prodotti e servizi legati all'emergenza sanitaria. LINK

Ore 9.40: Online la nuova release del Manuale operativo ad uso delle aziende per l'applicazione delle misure di sicurezza Covid-19. LINK


Aggiornamento al 9 dicembre 2020

Ore 14: Disponibile una nuova fornitura di kit per i tamponi antigenici rapidi. Le imprese associate possono ordinarli entro le ore 18:00 di lunedì 14 dicembre. La consegna è prevista tra il 22 e il 23 dicembre. Ricordiamo che questo genere di test non è autodiagnostico e va eseguito da personale del settore medico LINK.


Aggiornamento al 13 novembre 2020

Ore 12.30: Online l'aggiornamento al 12 novembre 2020 della Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19, dove si trovano le offerte messe a disposizione da parte dei nostri associati di prodotti e servizi legati all'emergenza sanitaria. LINK


Aggiornamento al 12 novembre 2020

Ore 13.30: È stata firmata la nuova ordinanza regionale 12 novembre 2020 (LINK), che prevede una serie di misure di ulteriori restrizioni per evitare assembramenti. Sarà in vigore da sabato 14 novembre a giovedì 3 dicembre.
Tra le misure previste nell’ordinanza:
- la mascherina deve essere indossata sempre, fin dal momento in cui si esce di casa;
- nei giorni prefestivi e festivi chiuse le medie e grandi aree di vendita, compresi tutti i complessi commerciali;
- in aggiunta, nei festivi, stop ad ogni attività di vendita anche per gli esercizi di vicinato (farmacie, parafarmacie, generi alimentari, tabaccherie e edicole le sole eccezioni previste);
- rimangono aperti gli esercizi di ristorazione, pur nei limiti previsti dal DPCM in vigore;
- consumazione alimenti e bevande sempre vietata in area pubblica e prima della sospensione, dalle 15 alle 18, solo da seduti.


Aggiornamento al 4 novembre 2020

Ore 15:30 :  Online il DPCM del 3 novembre 2020.  L’efficacia delle nuove disposizioni decorrerà dal prossimo 6 novembre.


Aggiornamento al 30 ottobre 2020

Ore 9: Nuova fornitura di mascherine chirurgiche classe I gruppo II R validate dall'Istituto Superiore di Sanità. Le aziende interessate sono invitate a trasmettere il modulo di impegno all'acquisto LINK


Aggiornamento al 29 ottobre 2020

Ore 9: Pubblicato nell'area riservata della piattaforma digitale il DL 28 ottobre 2020, n.137, ("Decreto ristori") che contiene ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19. LINK


Aggiornamento al 26 ottobre 2020

Ore 9: Online il DPCM del 24 ottobre 2020


Aggiornamento al 23 ottobre 2020

Ore 18: Pubblicata nell'area riservata del portale la comunicazione sulle modalità per l'effettuazione di tamponi molecolari per i collaboratori delle Imprese Associate e per i loro famigliari LINK


Aggiornamento al 13 ottobre 2020

Ore 18:30: Online l'aggiornamento al 13 ottobre 2020 della Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19, dove si trovano le offerte messe a disposizione da parte dei nostri associati di prodotti e servizi legati all'emergenza sanitaria. LINK

Ore 12:40: Online il DPCM del 13 ottobre 2020


Aggiornamento al 12 ottobre 2020

Ore 11: Online i criteri di ridefinizione da parte del Comitato Tecnico Scientifico della quarantena e dell'isolamento fiduciario (LINK)


Aggiornamento all'8 ottobre 2020

Ore 19:  Con il nuovo DL n. 125/2020, in vigore da oggi (LINK), vengono prorogati
- fino al 31 gennaio 2021 lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario; 
- fino al 15 ottobre 2020 le norme del vigente DPCM 7 settembre 2020, che indica le regole in concreto da rispettare
- al 31 ottobre 2020 i termini entro cui inviare le domande e i dati necessari e i dati necessari per i trattamenti di cassa integrazione ordinaria, assegno ordinario e cassa integrazione in deroga collegati all’emergenza Covid-19; 
- al 31 dicembre 2020 il termine per l'utilizzo della procedura semplificata per lo smart working.
Nella comunicazione le ulteriori specifiche.


Aggiornamento al 23 settembre 2020

Ore 10.30: Online il quarto Osservatorio di Confindustria Emilia che presenta l’elaborazione dei dati al 31 agosto raccolti nel “Questionario Covid-19 per le Imprese”. LINK


Aggiornamento al 10 settembre 2020

Ore 16: Online l'aggiornamento del calendario Fiere di Bologna, Ferrara, Modena. LINK


Aggiornamento al 13 agosto 2020

Ore 19:10: nuova Ordinanza del Ministero della Salute che impone il tampone obbligatorio per coloro che rientrano in Italia da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. On line nell'area riservata del portale la comunicazione illustrativa LINK


Aggiornamento all'8 agosto 2020

Ore 18: Pubblicata nell'area riservata del portale la comunicazione sul Decreto Agosto e una prima nota di commento di Confindustria sulle misure per il rilancio dell'economia. LINK


Aggiornamento al 3 agosto 2020

Ore 9: Online nella parte riservata del sito la comunicazione relativa al Decreto liquidità: faq aggiornate MEF e Fondo di Garanzia. LINK


Aggiornamento al 31 luglio 2020

Ore 8:45: Online nella parte riservata del sito la comunicazione relativa alla proroga dello Stato di emergenza al 15 ottobre 2020 e agli effetti in materia di lavoro e previdenza. LINK


Aggiornamento al 16 luglio 2020

Ore 10.30: Online nella parte riservata del sito la comunicazione relativa alle indicazioni del Servizio Sanitario Regionale in merito al progetto di screening del personale del settore della logistica e della lavorazione delle carni. LINK


Aggiornamento al 13 luglio 2020

Ore 21.30: È appena stata firmata una nuova ordinanza regionale 13 luglio 2020 (LINK), che prevede una serie di misure immediate di intensificazione della sorveglianza sanitaria contro SARS-Cov-2, in particolare:
- le Aziende USL dovranno rafforzare la vigilanza sul rispetto delle misure di contrasto e contenimento della diffusione dell virus, nei settori lavorativi a maggior rischio di trasmissione dell’infezione, ovvero i settori della logistica, della lavorazione carni con particolare riferimento alla macellazione, coinvolgendo anche le imprese in appalto;

- entro il 7 agosto verrà effettuato lo screening (con tampone nasofaringeo) su tutti i lavoratori di questi settori

- i datori di lavoro coinvolti hanno l’obbligo di collaborare a tutti i livelli per la realizzazione dello screening;

- tutte le persone in rientro o arrivo in Italia da paesi extra Schengen, oltre all’isolamento fiduciario, dovranno sottoporsi al tampone naso-faringeo per la ricerca di SARS-Cov-2, e, in caso di negatività, a un secondo tampone a distanza di sette giorni e comunque prima della conclusione dell’isolamento fiduciario.


Aggiornamento al 27 giugno 2020

Ore 11:40: Online nella parte riservata del sito la comunicazione su: Moratoria grandi imprese- proroga termine al 30 settembre 2020. LINK


Aggiornamento al 23 giugno 2020

Ore 10.30: Online il terzo Osservatorio di Confindustria Emilia che presenta l’elaborazione dei dati al 31 maggio raccolti nel “Questionario Covid-19 per le Imprese”. LINK


Aggiornamento al 21 giugno 2020

Ore 10.30: Sono online, nella sezione riservata, le comunicazioni relative alla conversione in legge del DL Liquidità, che ha visto l’apporto di diverse modifiche alle misure di sostegno alla liquidità delle imprese, e alla proroga al 30 settembre 2020 del termine entro cui è possibile effettuare la richiesta a banche e intermediari finanziari di moratorie pattizie (quali quelle ai sensi dell’Accordo per il Credito 2019, dell’Addendum del 6 marzo e dell’Addendum del 22 maggio 2020). LINK


Aggiornamento al 20 giugno 2020

Ore 9: È online, nella sezione riservata, la circolare inerente le indicazioni operative per la gestione degli impianti di condizionamento/climatizzazione. LINK


Aggiornamento all'8 giugno 2020

Ore 18.30: Online la nota aggiornata di Confindustria sulla responsabilità delle imprese per il Covid-19. LINK


Aggiornamento al 26 maggio 2020

Ore 11:45: È online, nella sezione riservata,  la circolare inerente l’ulteriore differimento disposto da SIAE, su tutto il territorio nazionale, del termine del pagamento della Musica d’Ambiente: 30 giugno 2020 per gli abbonamenti annuali e 31 luglio 2020 per quelli stagionali. LINK


Aggiornamento al 23 maggio 2020

Ore 17:15: Online nell'area riservata del sito di Confindustria Emilia la comunicazione sull'estensione della moratoria alle grandi imprese e filiere. LINK


Aggiornamento al 22 maggio 2020

Ore 11.30: Online la comunicazione relativa alla tutela INAIL per infezioni da Covid-19 e la presunzione di responsabilità del datore di lavoro. LINK


Aggiornamento al 21 maggio 2020

Ore 23.15: Approvato ora l'emendamento al DL Liquidità sulla responsabilità del datore di lavoro in tema Covid-19.

Ore 18.45: Online la check-list utilizzata dagli organi di controllo di Bologna per verificare nelle imprese la conformità all'applicazione del "Protocollo condiviso per il contrasto del Covid-19 negli ambienti di lavoro". LINK

Ore 9.15: Online il secondo Osservatorio di Confindustria Emilia che presenta l’elaborazione dei dati al 30 aprile raccolti nel “Questionario Covid-19 per le Imprese”. LINK


Aggiornamento al 20 maggio 2020

Ore 17.40: Online la nuova release del Manuale operativo ad uso delle aziende per l'applicazione delle misure di sicurezza Covid-19. LINK

Ore 14.20: Online le primissime note illustrative del Decreto Rilancio.LINK


Aggiornamento al 19 maggio 2020

Ore 20:45: Online il testo definitivo del "Decreto Rilancio" appena pubblicato assieme alla relazione illustrativa e all'allegato contenete le risorse stanziate.


Aggiornamento al 15 maggio 2020

Ore 15:30: INAIL- L’infortunio sul lavoro per Covid-19 non è collegato alla responsabilità penale e civile del datore di lavoro. Online la nostra comunicazione con il comunicato stampa integrale pubblicato dall' INAIL. LINK


Aggiornamento al 13 maggio 2020

Ore 21: Online la nostra comunicazione sugli aggiornamenti alla disciplina dei test sierologici in regione. LINK


Aggiornamento all'11 maggio 2020

Ore 17.15:Online le schede informative e la vela per roll-up con le principali regole di prevenzione e sicurezza in tema Covid-19 da seguire nel fare accesso in azienda. Potete scaricare i materiali, disponibili in formato pdf, e utilizzarli all'interno delle vostre aziende. (LINK)


Aggiornamento al 10 maggio 2020

Ore 16: Sul sito del Fondo di Garanzia per le PMI sono state pubblicate le FAQ relative alla nuova operatività prevista dall'articolo 13 del DL 23/2020 (decreto liquidità). LINK


Aggiornamento al 6 maggio 2020

Ore 18:30: Pubblicazione dell'elenco dei test sierologici autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna e dei laboratori autorizzati ad effettuarli. LINK