Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

DotEnv: a Ferrara progetti digitali con metodo sartoriale

15/12/2020

Un team giovane e appassionato, formato per rispondere alle esigenze tecnologiche dei clienti. Così è nata a gennaio DotEnv, che offre web software solution costruite intorno al cliente, su misura al punto da dare vita ad un minuzioso lavoro di squadra che vede l’analisi della richiesta e la personalizzazione di ogni soluzione.

“Per questo parliamo di progetti digitali e metodo sartoriale. Si lavora per realizzare ciò di cui il cliente ha bisogno: vengono analizzate le esigenze e le richieste, condividendo gli obiettivi e fornendo l’assistenza necessaria per sviluppare la migliore soluzione software personalizzata”, dichiarano da DotEnv.

Core business dell’azienda è la creazione di soluzioni informatiche, ex novo o tramite l’integrazione a gestionali preesistenti. Quindi di base applicativi desktop, web e app, con la possibilità di realizzare soluzioni personalizzate e personali. Il team è formato da otto persone, di cui cinque in ambito tecnico e sviluppo, e le restanti tre in servizi amministrativi. DotEnv si avvale inoltre di collaboratori ad hoc per alcuni progetti, in base alle necessità risultanti dal brief con il cliente.

Lo scorso settembre l’azienda si è trasferita nella nuova sede di Ferrara presso le Corti di Medoro, una zona riqualificata che ha dato vita ad un complesso residenziale di proprietà di INvestire e gestito da ACER, nel quale diverse attività hanno potuto mettere radici. “La scelta di avere un posto fisico nel quale riunire il team nasce da una delle caratteristiche principali dell’uomo: siamo animali sociali per eccellenza e sentirci parte di un gruppo è fondamentale per costruire la nostra identità e riconoscerci negli altri. In un periodo storico di totale incertezza, avere la sicurezza di un luogo in cui ritrovarsi e fare squadra era importante per tutto il gruppo. Un luogo di creazione di nuovi progetti, consolidamento dei rapporti già costruiti, uno spazio per rispondere alle necessità dei clienti e per condividere la giornata tra una programmazione e l’altra”, sottolineano da DotEnv.

Il motto dell’azienda è “insieme è meglio”: “Scegliendo di fare squadra con il team di professionisti e partner tecnologici DotEnv, il cliente è certo di entrare in un processo di lavorazione che gli permetterà di ottenere un servizio di assistenza anche dopo la realizzazione del progetto desiderato”, concludono da DotEnv.

Il manifesto del gruppo, che viene virtualmente sottoscritto da ogni componente, è basato su quattro punti fondamentali per svolgere un lavoro professionale e di qualità: ascolto tramite il confronto con il cliente, per costruire e sviluppare la soluzione più adeguata; integrazione dei progetti ai gestionali già in uso nei sistemi del cliente, potenziandoli per i nuovi obiettivi; personalizzazione dei progetti sulla base di ogni specifica esigenza, creando prodotti unici; risultato ottenuto dal lavoro in sinergia con le persone.

Clicca qui per maggiori informazioni. 

Argomenti

Altri Articoli di Fare news