Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Lunedì, 8 marzo 2021 ore 14,30

Le migliori opportunità di planning fiscale e di bilancio ed il potenziamento del piano Industria 4.0


Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo
Argomenti: CONTABILITA', CREDITO E FINANZA, DIRITTO D'IMPRESA, FISCO, Agevolazioni fiscali, Fisco - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, RAPPORTO DI LAVORO, SISTEMI INFORMATIVI, Sistemi Informativi - Varie

EVENTO RISERVATO

Dove:
Confindustria Emilia Area Centro - Streaming - -
Note:
Valido solo per le aziende che hanno le credenziali di accesso
Per collegarsi: www.confindustriaemilia.it/streaming
Per collegarsi si possono utilizzare le credenziali per l'accesso al sito Confindustria Emilia.it
Si prega di registrarsi tramite l'apposito form

salva nel tuo calendario l'evento presso Confindustria Emilia Area Centro - Streaming

L’incontro costituirà l’occasione per le imprese associate di fare il punto sulle opportunità di ottenere agevolazioni fiscali alla luce degli ultimi provvedimenti in materia e della Legge di Bilancio 2021.

Programma

  • Maggiorazione dell’Iper e Super Credito d’imposta per investimenti Industria 4.0 e altri beni strumentali effettuati dal 16.11.20 e utilizzo più rapido in compensazione.
  • Potenziamento del credito d’imposta per R&D, Innovazione tecnologica, Innovazione Digitale e transizione ecologica e Design industriale per il biennio 2021-2022.
  • Potenziamento del credito formazione 4.0 .
  • Impatto nel planning fiscale e di bilancio: della rivalutazione dei beni materiali, con possibilità di riconoscimento fiscale del valore, ed effetto sugli indici di bilancio; del riallineamento fiscale del valore di beni materiali e immateriali (compreso l’avviamento) per i soggetti OIC e IFRS. 
  • Credito d’imposta investimenti strumentali ed Industria 4.0 – la metà dell’investimento è finanziato in 3 anni dall’incentivo fiscale tramite la riduzione del carico d’imposte: analisi delle novità e delle diverse casistiche agevolabili.
  • Credito d’imposta R&D, Innovazione Tecnologica, Innovazione Digitale e transizione ecologica, Design Industriale – potenziato anche per gli investimenti 2021-2022 con aliquote e massimali più alti: come individuare e distinguere le attività e gli investimenti agevolabili.
  • Formazione 4.0 - agevolazione estesa anche per il biennio 2021-2022 con nuove tipologie di costi agevolabili.
  • Rivalutazione beni d’impresa e riallineamento - Impatto nel planning fiscale e di bilancio: della rivalutazione dei beni materiali, immateriali (marchi, brevetti) con possibilità di riconoscimento fiscale del valore, impatto sul cash flow e sugli indici di bilancio; del riallineamento fiscale del valore di beni materiali e immateriali (compreso l’avviamento e le altre attività immateriali) per i soggetti OIC e IFRS.  



Relatori:
Marcello Margotto – Dottore Commercialista e Revisore Legale dello Studio Margotto & Partners.
Umberto Pasquale Morgante – Esperto iscritto all’albo dei valutatori del Mise e Miur.
Luca Bresciani – Dottore Commercialista e Revisore Legale dello Studio Margotto & Partners.
Lorenzo Piretti – Manager di RD Team Srl – Agevolazioni fiscali e finanziarie.

Coordina i lavori:
Enza Lupardi - Responsabile Area Fisco e Diritto d'Impresa


Per collegarsi in streaming: www.confindustriaemilia.it/streaming