Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi

Martedì, 12 ottobre 2021 ore 14,30

Le Nuove Linee Guida di Confindustria e lo stato dell'arte del Codice della Crisi d'impresa e dell'insolvenza


Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente
Argomenti: CONTABILITA', Contabilità - Varie, CREDITO E FINANZA, Credito e finanza - Varie, DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, FISCO, Fisco - Varie

EVENTO RISERVATO

Dove:
Webinar Zoom - piattaforma - Zoom
Note:
Webinar gratuito per le aziende associate
Per la registrazione usare le credenziali per l'accesso al sito di Confindustria Emilia
In mancanza fare richiesta a supporto@confindustriaemilia.it
Si prega di registrarsi tramite l'apposito form

salva nel tuo calendario l'evento presso Webinar Zoom

Durante l'incontro parleremo delle Nuove Linee Guida di Confindustria sulla costruzione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo.
Con questo strumento Confindustria offre alle imprese una serie di indicazioni e misure ritenute idonee a rispondere alle esigenze delineate dal decreto legislativo 231/2001 per la costruzione e l'aggiornamento dei Modelli organizzativi e per  governare, organizzare, programmare e controllare i processi al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali.
Sarà anche l'occasione per fare il punto della situazione sul Codice della Crisi e per alcuni cenni  sul nuovo decreto legge n. 118/2021 in vigore dal 25 agosto 2021 che introduce la composizione negoziata quale strumento a disposizione dell'imprenditore per evitare l'aggravarsi della situazione di crisi, tutelare la continuità aziendale e prevenire l'insolvenza.

Introduce e modera
Enza Lupardi - Responsabile Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale
Relatore
Antonio Matonti - Direttore Affari Legislativi Confindustria
Alessandra Quattrociocchi -  Affari Legislativi Confindustria

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Zoom, invieremo in seguito il link di accesso a tutti gli associati che si sono registrati per l'iscrizione tramite il form.