Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Venerdì, 4 novembre 2022 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "Compliance e sostenibilità, un binomio inscindibile"

    Praxis Consulting vi invita a partecipare al webinar: "Compliance e sostenibilità, un binomio inscindibile"
    Per conseguire gli obiettivi di sostenibilità un’azienda non può esimersi dall’osservanza della normativa e della compliance aziendale. Oggi la compliance e la sostenibilità s’intrecciano anche con la Governance dell’azienda e con i Sistemi Integrati aziendali.
    Ulteriori requisiti possono derivare anche dai clienti e stakeholder che, sempre più richiedono comportamenti più consapevoli, volti a una maggiore sostenibilità e responsabilità sociale.
    La compliance integrata con la sostenibilità può supportare l’azienda nel perseguire gli obiettivi aziendali.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 3 novembre 2022 - ore 17,00

    "Associati per Associati": incontro "Le conversazioni nelle mani dei tuoi clienti: SMS, WhatsApp e percorsi mobile multicanale"

    Come comunicare nel modo più efficace ed efficiente con i clienti? Raggiungendoli direttamente sui loro smartphone.
    Con gli strumenti di messaggistica Esendex tutte le aziende hanno la possibilità di instaurare, in modo semplice e sicuro, conversazioni bidirezionali immediate e di qualità.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
    L'incontro si terrà in presenza.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 3 novembre 2022 - 16,00

    Webinar: Presentazione del libro “Sanzioni internazionali, export control e programmi di conformità”, e focus sui Programmi Interni di Conformità

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Export e mercati esteri, Commerciale, Amministrazione, Direzione e gestione strategica
    Argomenti: Dogane, ESTERO, Norme del commercio internazionale

  • Giovedì, 27 ottobre 2022 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "Adeguati Assetti in azienda: da dove iniziare"

    AP & PARTNERS vi invita a partecipare al webinar: "Adeguati Assetti in azienda: da dove iniziare".
    Durante l'incontro saranno affrontate, con approccio operativo, le attività a cui sono chiamati gli imprenditori (e i loro professionisti nel supportarli) per dotarsi di Adeguati Assetti Organizzativi Amministrativi Contabili, nel rispetto di quanto previsto dal secondo comma dell'art. 2086 del codice civile, introdotto dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 27 ottobre 2022 ore 16

    Crisi energetica: Quali strumenti nelle mani delle imprese?

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
    Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Qualità, Logistica e trasporti, Acquisti, Area Legale e Diritto d'Impresa, Ricerca e sviluppo, ICT, Finanza d'impresa, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Produzione, Sicurezza e ambiente, Export e mercati esteri
    Argomenti: Ambiente - Varie, AMBIENTE, CONTABILITA', CREDITO E FINANZA, Agevolazioni finanziarie, Investimenti produttivi, Finanziamenti bancari, Strumenti alternativi al credito, Diritto d'impresa - Varie, DIRITTO D'IMPRESA, ECONOMIA, Economia - Varie, ENERGIA, Energia - Varie, Energia Elettrica e Rinnovabili, Gas, ESTERO, Estero - Varie, Fisco - Varie, FISCO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Sostenibilità, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO, Sicurezza e Salute del Lavoro - Varie, Trasporti e infrastrutture - Varie, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE

  • Mercoledì, 26 ottobre 2022 ore 14,30

    Guida alla lettura della polizza di responsabilità civile degli amministratori di società (D&O - Directors & Officers)


    La partecipazione è prevista anche in presenza oltre che in streaming.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Streaming - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, Diritto assicurativo

  • Mercoledì, 26 ottobre 2022 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "I CARE. Valore, Sicurezza, Efficienza dei vostri immobili"

    2High vi invita a partecipare all'incontro "I CARE. Valore, Sicurezza, Efficienza dei vostri immobili".
    Dalla sinergia tra  2High e Tecnocupole Pancaldi nasce il progetto LIEVE. Un approccio unico nel suo genere per offrire un sistema integrato di manutenzion e delle coperture complesse, con una centralità di tutti gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro.
    Il valore aggiunto di un'offerta integrata tra servizio e prodotto. La sicurezza come questione di cultura aziendale da diffondere a tutti i livelli. L 'efficienza energetica degli edifici a partire dai miglioramenti operati da un'attività manutentiva programmata.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
    L'incontro si terrà in presenza.


    Luogo: - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Qualità, Produzione
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 25 ottobre 2022 - 9,30

    Costruire una cultura d' impresa condivisa: lo strumento del CVA di Barrett, come utilizzarlo e i vantaggi del modello per le aziende

    Un appuntamento in azienda per presentare la case history del Gruppo Montenegro e i servizi per gli associati sul tema della cultura organizzativa in relazione alle strategia di crescita

    Luogo: Gruppo Montenegro, Via Enrico Fermi 4, 40069 Zola Predosa


  • Giovedì, 20 Ottobre 2022 - ore 16,00

    Ciclo di webinar - L’INTERNET OF BEHAVIOR #4: Validare nuovi prodotti, servizi e processi

    4° incontro del ciclo di webinar dedicato all'Internet of Behavior (IoB)

    Luogo: Piattaforma Zoom - - Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Personale e risorse umane, ICT
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Digital Transformation, Start Up, Trasferimento Tecnologico

  • Giovedì, 20 ottobre 2022 - 15,30

    "Associati per Associati": incontro "Employer branding: cos'è, perchè è importante, come comunicarlo"

    Secondo i dati di Unioncamere-Anpal e Almalaurea, sono almeno 240mila i neolaureati che le aziende italiane vorrebbero assumere, ma che non riescono a trovare. Sono in particolare laureati dell’area “Stem”: Science, Technology, Engineering e Mathematics. Saper attrarre i talenti, assumerli e, successivamente, fidelizzarli, è quindi strategico per le imprese che vogliono competere e avere successo. L’employer branding è la disciplina tra marketing, comunicazione aziendale e risorse umane, con cui un’azienda può presentarsi come datore di lavoro attraente e credibile. Nel webinar in programma per giovedì 20 ottobre p.v., i professionisti dell’agenzia Be Open spiegheranno cosa comunicare, a chi e con quali strumenti per rendere la propria azienda attrattiva, creare fiducia e costruire comunità. La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE