Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
> >>
02.12.2025

Regolamento UE su Deforestazione (EUDR): aggiornamento sul voto della Plenaria del 26 novembre

Si riporta un aggiornamento sull’esito del voto tenutosi lo scorso 26 novembre al Parlamento europeo, nella sessione plenaria di Strasburgo, relativo alla proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il Regolamento COD 2023/1115 per quanto riguarda le disposizioni relative alla data di applicazione, presentata dalla Commissione europea lo scorso 21 ottobre.

02.12.2025

Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti (RENTRI): aggiornamenti

Si forniscono alcuni aggiornamenti in merito al nuovo sistema elettronico di tracciabilità dei rifiuti RENTRI.

01.12.2025

Il Comune di Bologna e Città metropolitana promuovono l'iniziativa "Una casa per le lavoratrici e i lavoratori. Modelli collaborativi tra pubblico e privato"

Il Comune di Bologna e Città metropolitana promuovono l'iniziativa "Una casa per le lavoratrici e i lavoratori. Modelli collaborativi tra pubblico e privato", in programma il 5 dicembre p.v. presso l’Opificio Golinelli.

01.12.2025

Autotrasporto - Divieti Brennero 2026 

Il Land austriaco del Tirolo ha pubblicato il calendario ufficiale delle limitazioni alla circolazione dei veicoli industriali sull’autostrada A12 dell’asse del Brennero per il 2026, che nel primo trimestre prevede otto giornate di dosaggio in direzione sud al valico di Kufstein-Nord.

È stato confermato il modello già applicato negli anni precedenti, basato sulla distinzione tra traffico turistico, pendolare e pesante, con l’obiettivo di prevenire congestioni nei giorni considerati più critici sull’asse Inn-tirolese.

01.12.2025

Green Mantis: invito a compilare un questionario per definizione open call a fondo perduto e missioni internazionali finanziate

Il questionario è funzionale al lancio di un programma di finanziamento di progetti R&D che prevederà l'erogazione di contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro.