La c.d."Manovra correttiva 2017" ha apportato importanti modifiche al termine di esercizio del diritto alla detrazione dell'IVA e al termine di registrazione delle fatture d'acquisto. Ora l'Agenzia delle Entrate, con un documento di prassi, è intervenuta con i primi chiarimenti
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro "Legge di bilancio anno 2018: le novità Iva 2017/2018 e l'aggiornamento sulle operazioni con l'estero".
Il Decreto Collegato alla legge di Bilancio 2018 ha introdotto alcune misure di semplificazione in materia di "spesometro", recepite con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate, reso disponibile in bozza, come annunciato con il Comunicato Stampa del 19 gennaio 2018.
La bozza del provvedimento accompagnata dal comunicato stampa, annuncia lo slittamento della scadenza del 28 febbraio 2018 per la comunicazione dati delle fatture del secondo semestre 2017 al sessantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del provvedimento definitivo.
Modalità di calcolo per leauto di grossa cilindrata
Approvato il nuovo modello didichiarazione dell'imposta di bollo virtuale