I corrispettivi delle cessioni di beni e le prestazioni di servizio effettuate attraverso i distributori automatici, devono essere comunicati telematicamente all'Agenzia delle entrate. L'obbligo è in vigore dall'1 aprile 2017 per i distributori automatici dotati di "porta di comunicazione, e dall'1 gennaio 2018 per i distributori automatici privi di "porta di comunicazione".
Recentemente l'Agenzia delle entrate ha pubblicato sul proprio sito delle FAQ di chiarimento.
Il trattamento fiscale dell'acquisto di software.
Vi comunichiamo che sono disponibili nell'area download le slides utilizzate durante l'incontro sul "Modello 730/2018: Novità ed Aggiornamenti"
La legge di bilancio 2018 ha esteso ai redditi derivanti da partecipazioni qualificate il regime di imposizione sostitutiva, che prevede l'applicazione di una ritenuta a titolo di imposta nella misura del 26%.
Le società di capitali, comprese quelle consortili, entro il 16 marzo 2018, devono effettuare il versamento della tassa annuale sulle concessione governativa per la numerazione e bollatura dei libri sociali, valida per l'anno 2018. L'obbligo riguarda anche le società in stato di liquidazione.