<< <
  1. ...
> >>

Autorizzazione AEO - Circolare esplicativa dell'Agenzia delle Dogane

Con la circolare 9/2024 vengono fornite istruzioni operative riguardo le procedure e modalità applicative per l’ottenimento e la gestione dello status di Operatore Economico Autorizzato. Ribadite l'importanza del rapporto di partenariato tra imprese e autorità doganale e l'importanza dei requisiti di cui devono essere in possesso le imprese richiedenti, tra cui la nomina di un responsabile delle questioni doganali, che dovrà intraprendere uno specifico percorso di formazione.

18.04.2024

Il distacco transnazionale 2024: Nuova pubblicazione dell’Area Relazioni Industriali e Lavoro

E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Il distacco transnazionale 2024" aggiornata a aprile 2024

18.04.2024

Nuova Zelanda: il 1° maggio entra in vigore l'Accordo di libero scambio con l'Unione Europea

L'accordo prevede l’azzeramento del 100% dei dazi neozelandesi sulle importazioni di prodotti con origine preferenziale unionale.  Entro 7 anni verrà eliminato anche il 98,5% dei dazi dell’UE sulle importazioni provenienti dalla Nuova Zelanda.

17.04.2024

Slides del Webinar: Ingresso commerciale sul mercato saudita - 16 aprile 2024

Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il Webinar Ingresso commerciale sul mercato saudita  del 16 aprile 2024.

10.04.2024

Registrazione del webinar: I Green Claims (pubblicità ambientale) e la nuova proposta di direttiva: quale impatto sulle imprese?

E' disponibile la registrazione del webinar: I Green Claims (pubblicità ambientale) e la nuova proposta di direttiva: quale impatto sulle imprese? al link sotto indicato.