<< <
> >>
26.02.2020

Incontri con potenziali clienti esteri all'International Club di Farete 2020

Le imprese manifatturiere possono beneficiare di un servizio di ricerca e selezione di clienti esteri, che verranno invitati a Farete il 9 e 10 settembre 2020, presso la Fiera di Bologna. Il servizio è gratuito per le imprese iscritte a Farete.

24.02.2020

Technology & Business Cooperation Days - opportunità di b2b ad Hannover Messe - iscrizione gratuita entro il 29 febbraio

Opportunità di incontri di business per espositori e visitatori della prossima Hannovermesse 2020, previsti dal 20 al 23 aprile 2020

21.02.2020

MAROCCO - Esternalizzazione dei controlli di conformità per i prodotti industriali importati

Dal 1 febbraio 2020, con un periodo transitorio che permetterà la coesistenza del vecchio e del nuovo sistema fino alla data per il momento indicata al 19 aprile p.v., la quasi totalità dei prodotti industriali importati nel Paese dovranno essere accompagnati da certificati di conformità rilasciati nel Paese di origine del prodotto stesso da una delle seguenti tre società selezionate dal governo marocchino: la francese Bureau Veritas, la tedesca TUV Rheinland e la spagnola ApplusFomento.

18.02.2020

Bando internazionalizzazione CCIAA di Modena – Presentazione domande dalle ore 10 del 25 febbraio

Come anticipato nella comunicazione 91337/2020, la Camera di Commercio di Modena ha pubblicato il bando voucher per l’internazionalizzazione, annualità 2020. Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 10,00 di martedì 25 febbraio fino alle ore 12,00 di venerdì 28 febbraio 2020, esclusivamente in modalità telematica. La documentazione è già disponibile per la compilazione sul portale Telemaco. Si consiglia di leggere attentamente la "Guida alla compilazione della domanda telematica", in cui sono contenute le istruzioni tecniche per la gestione degli allegati.

18.02.2020

Export Ready for Boarding (Business Facilitator) – Servizio di ricerca avanzata di clienti e fornitori

Confindustria Emilia lancia "Export ready for Boarding - Business Facilitator", nuovo servizio dedicato alle aziende che cercano all'estero clienti e fornitori. Grazie all'utilizzo di una piattaforma B2B con oltre 43 milioni di imprese e 60 criteri di ricerca chiave è possibile selezionare potenziali clienti, produttori, distributori e agenti nel mondo, individuando il canale più efficace per contattarli. Il servizio, compreso nella quota associativa, verrà messo a disposizione delle imprese tramite incontri individuali da svolgersi presso le sedi dell'Associazione, secondo un calendario prestabilito. Primo appuntamento il 5 marzo.