<< <
  1. ...
> >>
30.07.2021

USA e India: azioni antidumping nei confronti dell'UE su determinate materie prime e semilavorati

Aggiornamenti in merito alle procedure che gli USA hanno intrapreso nei confronti delle importazioni di tubi meccanici trafilati a freddo in acciaio legato e al carbonio, provenienti dall’Italia. Avvio indagine di riesame inerente i dazi antidumping applicati dall'India nei confronti delle importazioni di prodotti piani preverniciati in acciaio legato o non legato, provenienti da UE e Cina.

30.07.2021

Progetto di digital export:  "We Digital in the World"

Progetto di digitalizzazione del business sui mercati internazionali, con un contributo a fondo perduto di circa il 50% delle spese ammissibili.  Manifestazioni d'interesse da inviare entro il prossimo 1° settembre.

29.07.2021

Prorogata al 31 dicembre la procedura di previdimazione dei certificati Eur1. Per la Svizzera confermata la modalità "Full digital"

L’Autorità doganale, considerato il prorogarsi dello stato di emergenza, ha posticipato al 31 dicembre 2021 l’utilizzo della procedura di previdimazione dei certificati EUR1, EURMED e A.TR.
Ricordiamo che dal 1° maggio 2021 verso la Confederazione Elvetica è utilizzata la procedura Eur1 "Full Digital”.

23.07.2021

Business Forum Italia-Cina (BFIC), missione imprenditoriale virtuale dedicata alle PMI: Suzhou, 6-9 novembre 2021

La missione si terrà in modalità virtuale ed è aperta alle imprese di piccola e media dimensione, italiane e cinesi, che operano nei seguenti settori industriali: automotive, meccanica, biomedicale, green economy.  L’obiettivo è presentare da due a cinque potenziali controparti cinesi per ogni impresa italiana partecipante. Partecipazione gratuita alla missione, adesione entro e non oltre il 6 settembre 2021.

14.07.2021

TOAsia Export Training 2021: programma formativo con focus sull'export verso Sud Est Asiatico e Cina

Le imprese associate possono partecipare a condizioni agevolate al corso di formazione dedicato ai mercati asiatici dal 1 ottobre al 13 novembre 2021. Il corso si rivolge a export manager delle aziende interessate ad espandere le proprie esportazioni nei paesi del Sud Est Asiatico e in Cina. Particolare attenzione verrà riservata all’export digitale e ad approfondimenti sui settori della meccanica, shipping, agroalimentare, packaging, automotive e biomedicale.