<< <
  1. ...
> >>
04.12.2019

ALGERIA: precisazione legata a pagamenti e Incoterms

In riferimento alla comunicazione 91105/2019 si sottolinea quanto segue:
l’obbligo di ricorrere al pagamento differito di 9-12 mesi si riferisce soltanto all’importazione di prodotti di telefonia mobile e kit di assemblaggio di elettrodomestici, mentre le altre due disposizioni - utilizzo esclusivo di contratti FOB e di operatori di trasporto marittimo nazionali -  dal 31 dicembre 2019 verranno estese a tutte le importazioni.

27.11.2019

Ricerca clienti per il settore alimentare in Belgio, Danimarca, Olanda, Finalndia, Norvegia e Svezia

Mappatura, selezione e contatto con partner commerciali quali importatori, agenti, clienti finali e distributori. L'attività è svolta da personale esperto del settore e residente nei paesi menzionati, che lavorerà per le imprese per 4 mesi. Finanziamento a fondo perduto pari al 50% delle spese per le imprese della Provincia di Modena grazie ad un finanziamento della Camera di Commercio di Modena.

26.11.2019

ALGERIA: novità importanti legate a pagamenti e Incoterms

Per le importazioni in Algeria novità rispetto ai pagamenti e obbligo di utilizzare il termine di resa Incoterms FOB.

21.11.2019

Stati Uniti: presentazione del progetto che prevede la partecipazione alla “IMTS – CHICAGO 2020” co-finanziato dalla Regione (Forlì, 28 novembre 2019)

Le aziende dei settori meccanica,meccatronica, informatica, automazione, robotica, software e automotive sono invitate il prossimo 28 novembreall’incontro dipresentazione del progetto“IMTS– CHICAGO 2020”promosso daConfindustriaForlì-Cesena e aperto alle imprese emiliano romagnole

20.11.2019

"LO SAPEVATE CHE..." newsletter dall'area internazionalizzazione

Rubrica trimestrale dell'area internazionalizzazione che racconta agli associati storie di altre associate meritevoli di attenzione.