benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
<< <
  1. ...
> >>
21.10.2020

Simest sospende temporaneamente la ricezione di richieste di finanziamento 

Simest ha sospeso la ricezione di richieste di finanziamento, perchè le risorse finanziarie disponibili per il 2020 sono esaurite. Confindustria sta facendo pressioni al Governo per il rifinanziamento nel 2021 del Fondo 394, e il relativo cofinanziamento a fondo perduto.

19.10.2020

Iran: due nuovi strumenti di assistenza alle imprese

L'Unione europea ha attivato due strumenti dedicati alle imprese che fanno attività con l'Iran: il primo consente di verificare se il proprio partner commerciale iraniano è soggetto a misure restrittive UE, il secondo consente di verificare se l'attività che si intende intraprendere con tale partner è consentita dalle sanzioni in vigore.

15.10.2020

Nuovo gruppo di aziende tedesche del settore meccanico cerca fornitori

Ulteriori 14 buyers tedeschi sono interessati a contatti con fornitori che: • abbiano un fatturato superiore ai 1 mil. di Euro; • siano attivi su uno o più mercati esteri; • siano in grado di comunicare in lingua straniera (inglese e/o tedesco); • abbiano un sito fruibile in inglese

12.10.2020

Sanzioni USA contro il settore finanziario dell'Iran

L’OFAC ha imposto misure sanzionatorie con efficacia extraterritoriale nei confronti di 18 banche iraniane ed emanato la Iran General License L, che autorizza solo alcune ristrette tipologie di operazioni con gli intermediari finanziari in Iran, relative ai settori medicale e agrifood.

06.10.2020

Bando Digital Export Ucer: pubblicata la graduatoria

E’ stata pubblicata la graduatoria di ammissione al Bando Unioncamere “Digital Export 2020”. È possibile consultarla a questa pagina web.