Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
23.09.2022

CINA: evento digitale su opportunità di business per il settore petrolchimico, 28 settembre 2022

Incontro virtuale organizzato da SACE, Confindustria e l'Ambasciata d'Italia a Pechino, durante il quale le imprese italiane partecipanti potranno assistere alle testimonianze di due delle più importanti aziende cinesi che operano nel settore petrolchimico. Durante la sessione plenaria due focus specifici saranno dedicati al Procurement dei due operatori cinesi; successivamente gli organizzatori forniranno tutti i dettagli per favorire le relazioni commerciali tra gli esportatori italiani e i due buyer.

23.09.2022

Egitto: procedura telematica di importazione per le spedizioni aeree (ACID Number) fase pilota prorogata fino al 31 dicembre 2022

Il governo egiziano ha posticipato al 1° gennaio 2023 l'applicazione obbligatoria della procedura telematica doganale ACI (Advance Cargo Information), per le spedizioni aeree.
Fino all'applicazione della procedura obbligatoria resterà in vigore la fase pilota avviata a maggio 2022.

16.09.2022

Webinar "Francia: nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici"

Confindustria, nell’ambito del ciclo di webinar sulle normative europee in tema di imballaggi e smaltimento, organizza un nuovo webinar di approfondimento per il riciclaggio degli imballaggi e della carta immessi sul mercato in Francia.

13.09.2022

Fiera internazionale dell'industria delle materie plastiche e petrolchimiche: Tehran, 21-24 settembre 2022

Organizzata dall’Iranian National Petrolchemical Company, Iran Plast è la fiera di settore più importante della regione e si rivolge alle organizzazioni e alle aziende attive nell'industria della gomma e delle materie plastiche. Categorie focus della manifestazione: materie prime, prodotti finiti e semilavorati, macchinari e attrezzature e servizi.

13.09.2022

Incoming di buyers statunitensi del settore alimentare e vini a Salsomaggiore, 5 e 6 ottobre 2022 - aggiornamento

Come anticipato nella comunicazione 99378, la Italy-America Chamber of Commerce of New York, in collaborazione con ExportUSA, organizza "America buys italian", un progetto di incoming di buyer statunitensi del settore alimentare e vini interessati a selezionare prodotti italiani. Rispetto a quanto comunicato in precedenza, il numero di catene di distribuzione è aumentato di 5 unità con l'ingresso di Bristol FarmsLazy Acres Natural MarketNew Leaf MarketMetropolitan MarketNew Seasons Market. Adesione entro il 25 settembre 2022.