Confindustria Emilia lancia "Export ready for Boarding - Business Facilitator", nuovo servizio dedicato alle aziende che cercano all'estero clienti e fornitori. Grazie all'utilizzo di una piattaforma B2B con oltre 43 milioni di imprese e 60 criteri di ricerca chiave è possibile selezionare potenziali clienti, produttori, distributori e agenti nel mondo, individuando il canale più efficace per contattarli. Il servizio, compreso nella quota associativa, verrà messo a disposizione delle imprese tramite incontri individuali da svolgersi presso le sedi dell'Associazione, secondo un calendario prestabilito. Primo appuntamento il 5 marzo.
Come anticipato nella comunicazione 91337/2020, la Camera di Commercio di Modena ha pubblicato il bando voucher per l’internazionalizzazione, annualità 2020. Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 10,00 di martedì 25 febbraio fino alle ore 12,00 di venerdì 28 febbraio 2020, esclusivamente in modalità telematica. La documentazione è già disponibile per la compilazione sul portale Telemaco. Si consiglia di leggere attentamente la "Guida alla compilazione della domanda telematica", in cui sono contenute le istruzioni tecniche per la gestione degli allegati.
Percorso formativo gratuito per PMI italiane interessate ad operare sui mercati dell’Africa Sub-Sahariana. Scadenza per le adesioni: 5 marzo 2020
In occasione della visita in Italia del Presidente azero Ilham Aliyev, accompagnato da una delegazione di ministri e di imprenditori, Confindustria organizza incontri con imprese azere e le aziende italiane interessate al mercato. I settori sono: agroindustria, trasporti e infrastrutture, telecomunicazioni, ICT, energia e clean tech.
Percorso formativo integrato rivolto ad aziende strutturate, dinamiche e con esperienza nel campo dell’internazionalizzazione interessate a sviluppare forme di presenza stabile nel mercato statunitense.