La vendita al di fuori dei confini nazionali di dispositivi di protezione individuale (mascherine FFP2 e superiori, occhiali o visiera, tute protezione e guanti) e di dispositivi di ventilazione invasivi e non invasivi è consentita solo a seguito di autorizzazione preventiva rilasciata dal Dipartimento della Protezione Civile.
In considerazione dell'emergenza epidemiologica in corso, la Regione ha introdotto alcune modifiche al "bando fiere", per far fronte alle misure restrittive adottate dai Governi di altri Paesi, da compagnie aeree o da organizzatori fieristici, che si ripercuoteranno sulla realizzazione dei programmi fieristici per cui le imprese hanno ottenuto i contributi regionali.
A seguito dell'emergenza sanitaria da COVID 19 e delle pesanti ripercussioni sulle attività delle imprese, la Giunta della Regione Emilia-Romagna, con deliberazione n.170 del 09/03/2020, ha approvato una serie di modifiche ai bandi per l'internazionalizzazione come segue:
- UPGRADING–Emilia-Romagna in USA il cui termine per l’invio della domanda di partecipazione è prorogato al 30/04/2020
- BANDO STRAORDINARIO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A PROGETTIDI PROMOZIONE DELLE IMPRESE IN OCCASIONE DELL'ESPOSIZIONE UNIVERSALE DI DUBAI 2020 il cui termine per l’invio della domanda di partecipazione èprorogato al 15/05/2020.
Si allega delibera regionale.
A seguito del diffondersi del virus COVID-19 e della situazione di emergenza correlata, ICE Agenzia interviene a favore del sistema produttivo italiano con agevolazioni volte a sostenere le aziende che partecipano alle sue iniziative promozionali per il periodo marzo 2020 - marzo 2021
Percorso formativo gratuito per PMI italiane interessate ad operare sui mercati dell’Africa Sub-Sahariana. Scadenza per le adesioni: 30 aprile 2020