Il Congresso USA ha emanato nuove sanzioni contro la Russia e la Turchia con potenziale impatto per le imprese europee. Inoltre, il Consiglio europeo ha deciso una ulteriore proroga semestrale (fino alla fine di luglio 2020) delle sanzioni vigenti contro la Russia.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro: Presentazione del progetto "USA - Business Development Project in the Agrifood and Agro-Industrial Sectors"
Il prossimo 20 dicembre 2019 alle ore 12.00 scadrà il termine per la manifestazione di interesse per il servizio di marketing in favore del Commissariato Generale per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai.
Al seguente link è possibile visualizzare il bando e le modalità di partecipazione: https://italyexpo2020.it/documenti/bandi-e-gare/
E' stato pubblicato il bando per le proposte di sponsorizzazione finanziaria per varie categorie merceologiche
In riferimento alla comunicazione 91105/2019 si sottolinea quanto segue:
l’obbligo di ricorrere al pagamento differito di 9-12 mesi si riferisce soltanto all’importazione di prodotti di telefonia mobile e kit di assemblaggio di elettrodomestici, mentre le altre due disposizioni - utilizzo esclusivo di contratti FOB e di operatori di trasporto marittimo nazionali - dal 31 dicembre 2019 verranno estese a tutte le importazioni.