A partire dal 3 giugno 2019 tutti i prodotti elettrici ed elettronici devono essere conformi ai requisiti delle Normas Oficiales Mexicanas (NOM) e ai principali requisiti di efficienza energetica per poter essere sdoganati e commercializzati nel mercato messicano.
Sono state pubblicate sul sito di FARETE le caratteristiche e la provenienza dei primi 50 buyers internazionali di FARETE International Club.
Si trasmette una lista di prodotti europei minacciati da eventuali nuovi dazi americani.
A seguito dell'annessione illegale della Crimea e di Sebastopoli da parte della Federazione Russa, l'Unione Europea nel 2014 ha introdotto restrizioni economiche all'operatività, sia verso Crimea e Sebastopoli, sia verso persone ed entità russe, che sono state recentemente prorogate e di cui si fornisce un elenco consolidato
Confindustria Emilia è promotore di un progetto per la meccanica che riguarda il mercato giapponese. L'obiettivo è di consentire alle imprese di approcciare al meglio il mercato asiatico tramite attività di ricerca partner (distributori/partner/clienti) in Giappone con una missione e B2B nel 2020. I costi sono abbattuti del 50% grazie ad un bando della Regione Emilia-Romagna.