Sono disponibili gli ultimi 12 posti sul volo charter da Bologna per la visita in giornata ad Hannover Messe, pianificata per il 4 aprile. Hannover Messe è la principale fiera mondiale dell'automazione industriale e ogni anno offre numerosi spunti e idee innovative per tutti i settori. A causa della mancanza di un volo diretto, raggiungere Hannover comporta un notevole dispendio di tempo. Per ottimizzare costi e risorse, Confindustria Emilia organizza dal 2017 un charter con partenza da Bologna, che consente di trascorrere 8 ore in fiera, rientrando in serata. Tariffa ridotta per le imprese associate.
Il gruppo francese Kuhn (5.000 dipendenti, fatturato pari a 966 milioni di EUR; www.kuhn.com), attivo nella produzione di macchina agricole, è alla ricerca di nuovi fornitori. Le aziende interessate ad incontrare questa azienda il 24 o 25 gennaio p.v. sono pregate di inviarci il company profile.
7 incontri sul territorio, ciascuno dedicato ad una o più filiere, per illustrare le norme che regolano il processo di determinazione dell'origine dei prodotti. La partecipazione è libera presso ciascun incontro programmato.
Unioncamere Emilia Romagna promuove il progetto “Italian Fashion verso Dubai 2020”, cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna e promosso dal sistema camerale emiliano-romagnolo. Mercoledì 12 e martedì 18 dicembre si terranno i seminari di presentazione dell'iniziativa a Bologna, Carpi e Ferrara.
L’ Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS) ha pubblicato un bando che seleziona iniziative imprenditoriali innovative nei Paesi in via di sviluppo, per il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile riservato al settore profit. Le iniziative possono essere co-finanziate fino a 200.000 euro; il soggetto proponente nella maggior parte dei casi deve coprire almeno il 50% delle spese. L'obiettivo dell'Agenzia è il supporto agli attori del privato che hanno l'intenzione di aprire una nuova strada di collaborazione tra istituzioni pubbliche, imprese e beneficiari dei paesi partner su specifici temi.
Scadenza 14 gennaio 2019