Confindustria Emilia Area Centro organizza un progetto di sviluppo commerciale sul mercato russo. L’iniziativa prevede per ciascuna impresa partecipante l’individuazione di un Temporary Export Manager, di nazionalità russa e operante sul territorio russo, a cui verrà affidato l’incarico di individuare clientela nuova o sviluppare quella già conosciuta. L'incarico, che avrà una durata di 3 mesi si concluderà con una missione economica in Russia (21-25 Gennaio 2019), volta ad incontrare le controparti individuate.
Per sostenere lo sviluppo commerciale verso la Cina l'associazione ha organizzato una ricerca di potenziali partner e una missione con incontri B2B a Shanghai. L'iniziativa è rivolta al settore dei beni di consumo, in particolare: Arredamento, Agroalimentare, Moda e Lusso, Cosmetici.
Adesioni entro il 24 settembre.
Per sostenere lo sviluppo commerciale verso Singapore e Sudest asiatico l'associazione ha organizzato un progetto dedicato alla ricerca di partner e incontri B2B a Singapore e Indonesia, in collaborazione con la Italian Chamber of Commerce in Singapore. I settori focus saranno: Costruzioni, Arredamento, Agroalimentare, Macchinari, Farmaceutica e Medical Devices.
Adesioni entro il 19 settembre
Oltre 100 buyers esteri saranno all'International Club di Farete per partecipare ad incontri B2B con le imprese associate.
Inviamo il catalogo degli operatori.
A partire dal 7 agosto è attivo il primo pacchetto di sanzioni secondarie USA che riguardano anche i soggetti non statunitensi che operano con l’Iran. L'Unione europea ha pubblicato l’aggiornamento del Regolamento di blocco con l'intenzione di proteggere le imprese europee interessate.