Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
14.07.2025

Registrazione del Webinar: Certificazioni BIS per l’esportazione in India: focus su ISI Mark e nuova regolamentazione Omnibus Technical Regulation (OTR) - 3 luglio 2025

E' disponibile per il download la registrazione effettuata durante il Webinar "Certificazioni BIS per l’esportazione in India: focus su ISI Mark e nuova regolamentazione Omnibus Technical Regulation (OTR)" del 3 luglio 2025

10.07.2025

Opportunità B2B con quattro buyer turchi del settore aftermarket automotive

Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di quattro importanti distributori turchi – Kaymazlar, Mercanlar, Maher Auto e Vahdet Tirryakioglu – che vogliono incontrare produttori italiani di componentistica a FARETE. La partecipazione sarà confermata solo se un numero adeguato di imprese associate manifesterà interesse ad incontrarlo entro il 15 luglio.

10.07.2025

Buyer brasiliano cerca fornitori italiani di soluzioni per logistica 4.0, automazione e sostenibilità applicabili all’industria impiantistica.

Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyer esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il Gruppo Exal, operatore brasiliano attivo nella progettazione e produzione di impianti industriali su commessa per il settore bioenergetico, interessato ad attivare nuove collaborazioni con fornitori italiani.

La partecipazione sarà confermata solo se un numero adeguato di imprese associate manifesterà interesse ad incontrarlo.

09.07.2025

Slides del webinar: Finanziamento agevolato SIMEST per l’e-commerce
internazionale - 9 luglio 2025

Sono disponibili per il download le slide e il modulo di domanda del Finanziamento agevolato SIMEST per l’e-commerce internazionale che si è tenuto il 9 luglio 2025.

08.07.2025

Dazi USA: prorogata al 1° agosto 2025 la sospensione temporanea dell’applicazione di alcuni dazi inizialmente fissata al 9 luglio

L’amministrazione statunitense ha deciso di estendere di 23 giorni, fino al 1° agosto 2025, la sospensione delle aliquote aggiuntive previste per numerosi Paesi partner. Restano escluse le misure sulla Cina.