Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
05.04.2018

Perù: partecipazione alla fiera del gas "Figas-Vehigas" Lima, 25-27 ottobre, con scontistica dedicata 

Evento internazionale all'ottava edizione per il settore gas estrattivo, domestico, industriale e veicolare. Per gli associati sconto del 5% sull'area espositiva e del 15% per servizi di accesso al mercato peruano. Adesioni entro il 30 maggio 2018. 

03.04.2018

Ungheria - Ricerca clienti e incontri b2b dal 27 al 30 maggio - Focus food, meccanica e cosmetica

Progetto di sviluppo commerciale co-finanziato dalla Camera di Commercio di Bologna, dedicato alle imprese dei settori food, meccanica e cosmetica interessate ad approcciare o consolidare il mercato ungherese. Azioni previste: analisi di pre-fattibilità, ricerca personalizzata di controparti (clienti, fornitori, distributori, agenti, etc.), agenda di incontri e appuntamenti dal 27 al 30 maggio presso le sedi degli operatori ungheresi. Incontri di approfondimento il 9 aprile p.v. Analisi di mercato settoriali allegate alla comunicazione.

28.03.2018

Voucher per l'internazionalizzazione - Bando TEM - Nuove risorse finanziarie a disposizione delle imprese

Si segnala che è stato firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico il Decreto per il rifinanziamento del bando relativo ai Voucher per i Temporary Export Manager per un importo di 10 milioni di euro. L'assegnazione alle imprese delle nuove risorse disponibili seguirà l'ordine della graduatoria pubblicata il 29 dicembre scorso. 

23.03.2018

Colombia e Perù: ricerche di partner e missione con incontri di business dal 25 al 28 giugno 2018

missione imprenditoriale in Colombia e Perù dal 25 al 28 giugno 2018

23.03.2018

Misure USA su acciaio e alluminio - esenzione temporanea per prodotti europei

In merito alle nostre comunicazioni precedenti (15 marzo e 19 marzo) si comunica che l'acciaio e l'alluminio provenienti dall'Unione europea non saranno soggetti all'aumento daziario entrato in vigore oggi (23 marzo) negli Stati Uniti. Il Presidente Trump ha escluso per il momento sei Paesi partner dai dazi, tra cui l'Unione Europea. Si tratta quindi di una sospensiva per la quale è stata data come nuova data di scadenza il 1 maggio p.v.; restano quindi altri 40 giorni di confronto per poter ottenere l’attesa esenzione definitiva.
Invitiamo le imprese direttamente interessate a partecipare alla Consultazione pubblica avviata dalla Commissione europea.