Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il convegno "China 2025: Presentazione del programma del Governo cinese dedicato all'automazione dell'industria. Ningbo città pilota" tenutosi il 12 aprile 2018.
Anche le imprese europee possono essere colpite dalle sanzioni statunitesi se compiono transazioni significative nei confronti delle entità russe designate dalle autorità americane come SDN (Specially Designated Nationals).
Tutti gli esportatori che commerciano con la Costa d'Avorio dovranno dimostrare che i loro prodotti soddisfino i requisiti previsti dal Programma affinché le spedizioni possano essere sdoganate a destino.
Il Summit ha l’obiettivo di approfondire i grandi progetti infrastrutturali e di fornire occasione di networking internazionale tra le imprese operanti nei settori ingegneria, infrastrutture, energia, trasporti e impiantistica. Alle imprese che parteciperanno con la Delegazione di Confindustria non sarà richiesta la quota di partecipazione pari a 4.000,00 US$
Comunichiamo gli ultimi aggiornamenti ricevuti da Unioncamere, successivamente ad un incontro di coordinamento europeo presso Eurochambres, in merito alla documentazione necessaria per effettuare le esportazioni in Algeria. E' stata predisposta la richiesta di un visto di poteri di firma sull’attestazione aziendale specifica per l'Algeria, in cui l’azienda dichiara la conformità dei prodotti elencati alle normative vigenti.
Al link sono disponibili i modelli: www.bo.camcom.gov.it/Promozione-e-Internazionalizzazione/atti-certificati-estero/ulteriori-approfondimenti/algeria-novita-dal-2018