Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il Webinar: Opportunità di accesso alla GDO negli Emirati Arabi Uniti del 23 aprile 2024.
L'accordo prevede l’azzeramento del 100% dei dazi neozelandesi sulle importazioni di prodotti con origine preferenziale unionale. Entro 7 anni verrà eliminato anche il 98,5% dei dazi dell’UE sulle importazioni provenienti dalla Nuova Zelanda.
Con la circolare 9/2024 vengono fornite istruzioni operative riguardo le procedure e modalità applicative per l’ottenimento e la gestione dello status di Operatore Economico Autorizzato. Ribadite l'importanza del rapporto di partenariato tra imprese e autorità doganale e l'importanza dei requisiti di cui devono essere in possesso le imprese richiedenti, tra cui la nomina di un responsabile delle questioni doganali, che dovrà intraprendere uno specifico percorso di formazione.
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Il distacco transnazionale 2024" aggiornata a aprile 2024
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il Webinar Ingresso commerciale sul mercato saudita del 16 aprile 2024.