Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
19.11.2024

Regolamento UE su Deforestazione (EUDR): il Parlamento europeo ha approvato il rinvio di un anno e la Commissione UE ha presentato dei documenti di supporto

Il Parlamento europeo ha approvato il rinvio di un anno dell’applicazione delle norme del regolamento sulla deforestazione, mentre la Commissione europea ha presentato dei documenti di supporto che forniscono ampi chiarimenti sulla legge, includendo importanti semplificazioni.

18.11.2024

Aggiornamento sul valore dei noli container

L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un valore dei noli invariato per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 14 novembre, assestandosi a 3.440 dollari.

15.11.2024

Dogane: dal 2 dicembre 2024 saranno obbligatori i nuovi tracciati di export

Nel 2022, l'Autorità Doganale ha avviato un progetto di
smaterializzazione dei documenti di importazione ed esportazione, eliminando
progressivamente l'uso dei documenti cartacei. Il 1 dicembre 2022 sono stati sostituiti
i messaggi di import e dal 2 dicembre 2024 saranno sostituiti quelli di export.

12.11.2024

Aggiornamento sul valore dei noli container

L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del valore dei noli per container da 40 piedi pari al 7% rispetto all’ultima rilevazione del 31 ottobre, assestandosi a 3.444 dollari.