Oltre alle slides utilizzate dai relatori durante il convegno, trasmettiamo un modello di dichiarazione del fornitore che tiene conto della Convenzione PEM revised, alcuni link a pagine utili della Commissione Europea, e l'invito ad un incontro con una demo del tool dedicato al reperimento dei documenti doganali sul Portale Unico dell'Agenzia delle Dogane
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del valore dei noli del 5% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 6 febbraio, assestandosi a 3.095 dollari.
Sono disponibili le slides del webinar: Breaking News Paese Germania da gennaio 2025 obbligo fatturazione elettronica del 13 febbraio 2025.
Il 31 dicembre 2024 è entrato in vigore il Decreto Legislativo n. 209/2024, che introduce disposizioni integrative e correttive al Codice dei Contratti Pubblici. Tra le principali novità, il decreto modifica i requisiti di capacità economico finanziaria e tecnico professionale, richiesti - quali informazioni qualificanti - agli Operatori Economici (OE) in fase di abilitazione ai Mercati telematici MEPA e SDAPA.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del valore dei noli del 2% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 23 gennaio, assestandosi a 3.364 dollari.