E' disponibile la registrazione effettuata durante il webinar: Opportunità per il settore Food & Beverage & Wine negli Stati Uniti: America Buys Italian 2023 - 14 settembre 2023
A partire dal prossimo 30 settembre le aziende importatrici di prodotti siderurgici, classificati nei capitoli 72 e 73 del SA, dovranno presentare in dogana la documentazione per dimostrare che quanto importato non è stato realizzato partendo da materiali di origine russa.
Il prossimo 26 settembre dalle 9.30 approfondiremo il tema durante il seminario "Nuovi adempimenti in dogana in materia di CBAM - Carbon Border Adjustment Mechanism - e di importazione di prodotti siderurgici".
In occasione della visita in Egitto del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in programma l'11 e 12 ottobre, si terrà al Cairo un Business Forum economico organizzato dal MAECI e e dall’Ambasciata d’Italia in Egitto. Disponibili in allegato la bozza di programma, le indicazioni logistiche e le modalità di partecipazione.
Sono ancora disponibili spazi per incontrare i buyers esteri che parteciperanno all'International club per acquistare prodotti italiani.
Tipologia buyers: distributori, grandi e piccole catene, grossisti, negozi. Prodotti di interesse: Confetture, conserve, pasta, salse, liquori, aceto, farine, formaggi, vini, snack salati
Sono ancora disponibili spazi per incontrare i buyers esteri che parteciperanno all'International club per acquistare prodotti e tecnologie.
Settori di appartenenza dei buyers: Oleodinamica, trattamento acqua, stampaggio plastico, automotive, packaging, macchine utensili. Prodotti di interesse: Componenti per automotive, lavorazioni meccaniche, macchine per lavorazione metallo, componenti oleodinamici, motori, pompe, stampi per plastica, macchine per packaging e relativa componentistica