<< <
  1. ...
> >>
23.11.2021

Cina: aggiornamento sulla procedura per la registrazione di prodotti alimentari

Con riferimento alla procedura di registrazione obbligatoria illustrata nella comunicazione CINA : nuove regole per l’esportazione di prodotti alimentari, segnaliamo che la registrazione per le aziende che intendono esportare prodotti alimentari rientranti nella categoria di rischio medio (procedura A) è al momento sospesa.

L'AUSL di Modena ha confermato che per ora non è possibile inserire sul portale del Ministero le richieste di registrazione di nuove imprese. A breve saranno fornite nuove indicazioni. Nel frattempo e fino al 31 dicembre 2021, le imprese potranno continuare ad esportare con le modalità che utilizzano ora.

Invitiamo quindi le imprese a non inviare agli uffici AUSL la documentazione finalizzata ad ottenere la registrazione, in quanto la procedura potrebbe cambiare anche sensibilmente.

Rimane aperta l'auto-registrazione sul portale cinese www.singlewindow.cn per le aziende di prodotti alimentari rientranti nella categoria di rischio basso (procedura B).

19.11.2021

Webinar Cina “Singapore: una base ideale per fare business in Cina e non solo"

Il nono appuntamento del ciclo “Cina: anno zero post Covid”, promosso dal 'Club dei 15', verterà sull’importanza strategica di Singapore, sul tema delle opportunità e vantaggi proposti dal suo sistema societario, giuslavoristico e fiscale.

18.11.2021

CINA : nuove regole per l’esportazione di prodotti alimentari

L’Amministrazione generale delle dogane cinesi (GACC) ha pubblicato due nuovi decreti che regoleranno la sicurezza alimentare in Cina a partire dal 1 gennaio 2022. Questi decreti prevedono una registrazione per ottenere un numero da apporre sui prodotti da esportare in Cina.

17.11.2021

India: webinar per la filiera home - 24 novembre ore 11.00

Incontro virtuale organizzato da SACE, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nuova Delhi, l’Agenzia ICE, la Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry ,Confindustria e con la gentile partecipazione di Federlegno. Durante il webinar le PMI presenti avranno l’opportunità di entrare in contatto con i maggiori acquirenti di beni italiani del settore di arredo & design (mobili, cucine, illuminazione, rivestimenti).

16.11.2021

Slide del webinar "La Cina e la sua fiscalità"

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "La Cina e la sua fiscalità" dell'11 novembre 2021.