Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
05.07.2023

Desk Tax & Legal Global Services a FARETE , 6-7 settembre 2023

L'Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale di Confindustria Emilia Area Centro, in occasione di FARETE 2023, mette a disposizione uno spazio dedicato alle imprese che vogliono ottenere una consulenza legale, fiscale e societaria a livello internazionale. Si segnala che sarà possibile confrontarsi con i nostri specialisti anche in materia di distacco/trasferimento, smart working ecc...del personale che si sposta dall'Italia all'Estero e viceversa e partecipare a due giornate di workshop su temi di attualità e di interesse per le aziende.

04.07.2023

Slides del webinar: Undicesimo pacchetto di sanzioni dell’Unione Europea alla Russia

Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il webinar: Undicesimo pacchetto di sanzioni dell’Unione Europea alla Russia del 4 luglio 2023.
Per richiedere ai fornitori l'origine dei prodotti siderurgici indicati nell'allegato XVII è possibile utilizzare la lista di informazioni e documenti contenute a pag. 18 della "Guida alle regole di origine non preferenziale" .  La registrazione sarà disponibile a breve.

30.06.2023

Opportunità di investimento a Capo Verde – missione esplorativa novembre 2023

Missione economica a Capo Verde aperta agli associati che vogliano verificare opportunità di investimento nei settori: turismo, diportistica navale e cantieristica, agricoltura, energie rinnovabili, sanità. Adesioni entro il 20 luglio 2023.

29.06.2023

Registrazione del webinar: "Transfer pricing ed Esterovestizione"

E' disponibile la registrazione del webinar: "Transfer pricing ed Esterovestizione" al link sotto elencato.

29.06.2023

Nota di aggiornamento Confindustria 11° pacchetto sanzione UE - Russia

Il 23 giugno scorso l'Unione Europea ha varato l’11° pacchetto sanzionatorio nei confronti della Russia che, oltre a rafforzare ed ampliare l’impianto delle misure già adottate dal punto di vista merceologico e soggettivo, prevede nuovi meccanismi finalizzati a minimizzarne il rischio di elusione.
La Nota di aggiornamento illustra alcuni dettagli sulle principali disposizioni adottate.