Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
31.03.2023

Slides del convegno: Origin Automation, soluzioni possibili - 30 marzo 2023

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il convegno "Origin Automation, soluzioni possibili" del 30 marzo 2023

31.03.2023

Industria di processo: arriva in Italia Solids, presso Fiere di Parma - 14-15 giugno 2023

Solids è la fiera dedicata alle tecnologie e alle soluzioni delle materie granulari, delle polveri e dei solidi sfusi; si terrà per la prima volta in Italia ed è dedicata alla filiera che abbraccia soluzioni per la movimentazione, la lavorazione, lo stoccaggio e il trasporto di materiali granulari fini e grossolani. Tariffa agevolata Early Bird per i soci di Confindustria interessati ad esporre.

28.03.2023

Rebuild Ukraine: Raccolta manifestazioni di interesse per i progetti di ricostruzione

E' stato attivato il Database “REBUILD UKRAINE”, finalizzato alla raccolta dei profili delle aziende interessate ai progetti di ricostruzione dell'Ucraina. 
Il database verrà utilizzato per mettere a disposizione delle Istituzioni nazionali e delle controparti ucraine impegnate nel processo di ricostruzione le informazioni relative al contributo potenziale del nostro sistema industriale e favorire l'attivazione di collaborazioni.

28.03.2023

Bahrain: presentazione di nuove opportunità di business nel settore energetico, 8-9 maggio 2023

SACE, con il supporto dell'Ambasciata d'Italia in Bahrain, ICE-Italian Trade Agency e Confindustria, organizza una visita di lavoro in Bahrain, durante la quale verranno presentate nuove opportunità di business nel settore energetico e verranno organizzati incontri bilaterali e B2B con i rappresentanti di Nogaholding, società che gestisce le risorse del Governo del Bahrain per l'industria del petrolio e del gas, e potenziali partner locali. Partecipazione gratuita, registrazione entro il 21 aprile 2023.

23.03.2023

Turchia: incontri di business per i settori delle infrastrutture ferroviarie e sanitari

Il 28 e 29 marzo, SACE in collaborazione con Confindustria e ANIE ASSIFER, organizza due incontri con Rönesans, gruppo industriale turco che opera come main contractor nell'ambito di progetti infrastrutturali e di edilizia nei campi ferroviario, edile, energetico e ospedaliero. Gli incontri hanno l'obiettivo di illustrare le potenziali opportunità di business per le PMI italiane nel settore delle infrastrutture ferroviarie e sanitarie in Turchia e Kazakhstan, collegate a progetti che Rönesans si è aggiudicata.