Lo scorso 17 ottobre la Tunisia ha adottato un sistema di controllo preventivo per garantire la qualità dei prodotti importati e la sicurezza dei consumatori, imponendo l'importazione dei prodotti direttamente dalle fabbriche produttrici del paese esportatore, oltre ad un dossier d'importazione da presentare alla struttura competente. Sono 150 i prodotti interessati nella lista.
E' disponibile la registrazione effettuata durante il webinar "Stato dell’arte delle restrizioni al commercio con la Russia e l’ottavo pacchetto" del 20 ottobre 2022.
.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar: Stato dell’arte delle restrizioni al commercio con la Russia e l’ottavo pacchetto - 20 ottobre 2022
Alleghiamo il programma degli argomenti che saranno trattati durante il primo incontro del ciclo formativo "La doppia elica del commercio internazionale: dogana e mercati", organizzato da Confindustria e ICE (per maggiori informazioni Comunicazione 99938/2022). L’incontro si terrà martedì 25 ottobre, in modalità on line.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://doppiaelica.ice.it/